Registrati Log in

Newsletter integrata: ottimizza la tua strategia con questi pratici consigli!

Page email anteprima

Scontrino ti mette a disposizione un sistema di newsletter integrato, semplice e gratuito! È uno strumento di marketing molto importante e, se utilizzato con efficacia, può aiutarti a fare la differenza nel tuo business online. Eccoti alcuni semplici consigli per ottenere ottimi risultati!

Come impostare il form di iscrizione alla newsletter

Permette ai tuoi visitatori di iscriversi alla newsletter, deve pertanto essere un invito all’azione motivato da un vantaggio: perché un utente dovrebbe iscriversi? Per essere aggiornato su eventuali promozioni, sui nuovi arrivi, sulle vostre attività (eventi, contest, iniziative, etc) ma anche per ricevere un coupon sconto di benvenuto da utilizzare al primo acquisto! Il form per l’iscrizione deve essere sempre ben visibile, pertanto consigliamo di posizionarlo in homepage ma anche nell’area superiore al footer o nella colonna di destra (in base al tema scelto) così da esser presente in tutte le pagine.

Personalizza l’email di conferma

Ti consigliamo di personalizzare l’email di conferma iscrizione aggiungendo un coupon di benvenuto. Una strategia che facilita il primo acquisto e ti consente di mantenere vivo il contatto con il cliente attraverso la sua iscrizione alla newsletter.

Stabilisci un piano editoriale

Che genere di email vuoi inviare ai tuoi clienti? Pianifica anticipatamente quali contenuti spedire, in questo modo avrai una comunicazione chiara, efficace e puntuale, senza “improvvisare” ma seguendo una strategia ben precisa. Il nostro consiglio è di alternare email informative ad altre più commerciali, tenendo viva l’attenzione del cliente ma senza esagerare.

Queste semplici indicazioni ti permetteranno di partire con il piede giusto e organizzare al meglio la tua newsletter. Trovi la funzione nella sezione marketing del tuo sito: se non hai un e-commerce con Scontrino puoi approfittare della prova gratuita per tre mesi!


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop