Registrati Log in

Con Scontrino, Facebook Shops è già integrato: scopri le potenzialità per il tuo sito e-commerce!

Page facebook shops

Facebook già un paio di anni fa ha focalizzato la sua strada verso l’e-commerce dando il via ad una funzione chiamata Facebook Shops. Da tempo già presente e disponibile per gli iscritti alla piattaforma social, si tratta di uno spazio dove mettere in evidenza (e in vendita) i propri prodotti: vediamo come sincronizzarlo con Scontrino!

Le caratteristiche di Facebook Shops

La funzione che già gode di ampia visibilità all’interno delle pagine Facebook e Instagram consente agli utenti di visualizzare i diversi prodotti in una sezione personalizzabile. È infatti possibile inserire immagini, descrizioni e colori per dare uno stile grafico riconoscibile, raggruppare tipologie di prodotti in sezioni differenti e utilizzare i segnalibri per creare una lista dei preferiti.

Sfrutta al massimo Facebook Shops grazie a Scontrino.com

Un sito realizzato con Scontrino permette di gestire il tuo Shop Facebook in maniera semplice ed immediata: il tutto si basa sull’importazione di un catalogo prodotti come già oggi avviene per Instagram Shopping.

Scontrino dispone di una immediata integrazione che consente di collegare il tuo sito e-commerce con le sezioni shop presenti su Facebook e Instagram: questo permette ai clienti di concludere l’acquisto sulle pagine del tuo sito targato Scontrino.com, gestendo in maniera coerente l’applicazione di promozioni e coupon, l’iscrizione alla newsletter, il calcolo dei costi di trasporto e la raccolta dei dati per gli aspetti amministrativi e la gestione della spedizione.

I vantaggi di Facebook Shops

Coordinare Facebook Shops con il tuo e-commerce può sembrare superfluo, ma considera che il traffico che generi nelle tue pagine social è spesso più numeroso e organico (cioè proveniente da ricerche spontanee degli utenti) di quello che arriva direttamente al tuo sito; un ottimo modo di filtrare quindi le richieste di vendita via messaggio privato nelle proprie pagine è portare in evidenza uno shop che funziona effettivamente da call to action verso il tuo e-commerce. I feedback degli imprenditori ci dimostrano che spesso coi social vendono moltissimo via chat; in questo modo alcuni dei loro clienti si renderanno autonomi nell’acquisto e questo agevolerà e sgraverà il carico di lavoro dell’esercente.

Se non l’hai ancora fatto, clicca sulla nostra guida passo passo per integrare Scontrino con Facebook Shops!


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop