Facebook già un paio di anni fa ha focalizzato la sua strada verso l’e-commerce dando il via ad una funzione chiamata Facebook Shops. Da tempo già presente e disponibile per gli iscritti alla piattaforma social, si tratta di uno spazio dove mettere in evidenza (e in vendita) i propri prodotti: vediamo come sincronizzarlo con Scontrino!
Le caratteristiche di Facebook Shops
La funzione che già gode di ampia visibilità all’interno delle pagine Facebook e Instagram consente agli utenti di visualizzare i diversi prodotti in una sezione personalizzabile. È infatti possibile inserire immagini, descrizioni e colori per dare uno stile grafico riconoscibile, raggruppare tipologie di prodotti in sezioni differenti e utilizzare i segnalibri per creare una lista dei preferiti.
Sfrutta al massimo Facebook Shops grazie a Scontrino.com
Un sito realizzato con Scontrino permette di gestire il tuo Shop Facebook in maniera semplice ed immediata: il tutto si basa sull’importazione di un catalogo prodotti come già oggi avviene per Instagram Shopping.
Scontrino dispone di una immediata integrazione che consente di collegare il tuo sito e-commerce con le sezioni shop presenti su Facebook e Instagram: questo permette ai clienti di concludere l’acquisto sulle pagine del tuo sito targato Scontrino.com, gestendo in maniera coerente l’applicazione di promozioni e coupon, l’iscrizione alla newsletter, il calcolo dei costi di trasporto e la raccolta dei dati per gli aspetti amministrativi e la gestione della spedizione.
I vantaggi di Facebook Shops
Coordinare Facebook Shops con il tuo e-commerce può sembrare superfluo, ma considera che il traffico che generi nelle tue pagine social è spesso più numeroso e organico (cioè proveniente da ricerche spontanee degli utenti) di quello che arriva direttamente al tuo sito; un ottimo modo di filtrare quindi le richieste di vendita via messaggio privato nelle proprie pagine è portare in evidenza uno shop che funziona effettivamente da call to action verso il tuo e-commerce. I feedback degli imprenditori ci dimostrano che spesso coi social vendono moltissimo via chat; in questo modo alcuni dei loro clienti si renderanno autonomi nell’acquisto e questo agevolerà e sgraverà il carico di lavoro dell’esercente.
Se non l’hai ancora fatto, clicca sulla nostra guida passo passo per integrare Scontrino con Facebook Shops!
Ultimo aggiornamento: