Registrati Log in

Dreamis: gioielli orecchini orecchino collane e-commerce un negozio online di orecchini asimmetrici

Page opale 120210902 223624

Ecco un’altra avvincente storia di una mamma che rivoluziona la propria vita dopo la nascita del figlio, diventando imprenditrice e investendo su se stessa. State per leggere l’esperienza di Isabelle, che lavorava nel settore dell’oreficeria e ha deciso di avviare un’attività creando un e-commerce per proporre le sue creazioni.

Come nasce il progetto?

Dreamis è un’azienda nata dopo il mio rientro dalla gravidanza. Le priorità della mia famiglia erano molto cambiate, e mi sono resa conto che non c’era la possibilità di rendere compatibile il lavoro con le mie nuove esigenze. Dopo un anno e mezzo di riflessione e contrattazioni con i miei responsabili, ho deciso di licenziarmi per seguire il mio istinto.

Il mio lavoro da orafa mi piaceva moltissimo ma era sicuramente un po’ troppo esclusivo per mettermi in autonomia, e l’investimento richiesto era troppo elevato; i macchinari per l’oreficeria richiedono infatti diverse migliaia di euro, in più è un settore nel quale l’utente vuole conoscere l’azienda a fondo prima di finalizzare un acquisto di valore elevato: ci vuole più tempo perché si costruisca la fiducia necessaria a portare il cliente ad acquistare online. Nella situazione in cui mi trovavo io, partendo quasi da zero, ho deciso di scegliere un articolo esteticamente piacevole, originale, che mantenesse l’artigianalità, però accessibile nel costo sia per me che per i miei clienti. 


Ho pianificato di mettermi in proprio gestendo tutto da casa attraverso un e-commerce e mi sono specializzata nella creazione di orecchini asimmetrici, utilizzando materiali colorati per mettere in risalto la personalità e l’unicità di ogni donna. È stata una scelta difficile da prendere ma la rifarei altre cento volte, perché ora posso dedicarmi come desidero alla mia famiglia!

Come mai hai scelto Scontrino.com?

Cercavo un e-commerce completo, visto che volevo lavorare da casa e gestire tutto quanto da sola, che fosse però pre-impostato e intuitivo. Dal punto di vista estetico, il fatto che fosse estremamente personalizzabile era per me fondamentale: non volevo conformarmi e miravo ad avere qualcosa di differente rispetto agli altri. Scontrino mi ha dato tutto ciò di cui avevo bisogno, ma ciò che mi ha veramente convinto è che è tutto in italiano! Nel web si possono trovare ovviamente una gran varietà di servizi, ma sono tutti in inglese: avere un supporto italiano ha reso per me tutto più semplice e produttivo. Per qualsiasi problema posso inviarvi un’email o scrivervi in chat e rispondete in tempi celerissimi. È fantastico!

Come vedi il futuro dell’e-commerce italiano?

Piccoli creatori e aziende slow business sono sempre più apprezzati e oggi l’online è fondamentale, però non è tutto. Dopo l’esperienza Covid ho notato un bisogno dell’utente di interfacciarsi con me dal punto di vista umano; ci mette molto più tempo a fidarsi e la conversione avviene magari un po’ più in là, però quando si realizza crea un rapporto che può svilupparsi nel tempo. Non avendo un negozio fisico, ho trovato delle strategie per connettermi con le persone interessate.


Gli acquirenti che abitano nella mia zona possono venire a ritirare direttamente da me e approfittarne per visionare anche altri bijoux; stiamo inoltre organizzando in collaborazione con un’amica, che tratta olii essenziali e con la quale ho realizzato dei gioielli aromatici, degli incontri in casa per invitare a provare gli olii, i miei orecchini e le mie collane. Ma sono la prima a suggerire alle persone che incontro offline di visitare il sito spingendole a fare l’acquisto direttamente dall’e-commerce: in questo modo posso gestire al meglio il magazzino, che si regola automaticamente, e pianificare quindi la produzione delle nuove linee. 

Ho modificato il mio approccio cercando di mescolare online e offline e sto trovando un equilibrio per soddisfare al meglio la mia clientela: addirittura alcune clienti mi chiamano nelle loro case e io vado a fare una serata a mostrare i miei gioielli, cosicché possano provarli in gruppo, e si sviluppi un’interazione più vicina. Il mio consiglio è di mantenere vive le relazioni coi clienti, pur dotandosi di un e-commerce funzionale e automatizzato: in questo modo il mio negozio viaggia con me e posso realizzare delle vendite addirittura live!

Isabelle ha potuto dare vita a un’intera attività proprio grazie all’e-commerce che ha creato, da sola, su Scontrino. Fate un click qui sotto e ti renderai conto anche tu di quanto sia semplice! Contattaci e raccontaci la tua idea, possiamo aiutarti con la tua stessa passione! :)

Se vuoi provare oggi stesso Scontrino registrati, ti aspetta una prova gratuita di due settimane:

Inizia la prova gratuita 2 settimane gratuite, nessun impegno


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop