Registrati Log in

Non perdere tempo! Crea, aggiorna e importa con: Sincronizzazione prodotti

Page sincro

Sincronizzazione prodotti è la nuova funzione di scontrino che ti permette di creare e/o aggiornare tutti i prodotti che vorrai nel minor tempo possibile. Nasce dall’esigenza di avere uno strumento che permettesse una veloce importazione di una grande mole di dati. Chi si occupa di dropshipping, ma anche chi si deve semplicemente interfacciare col proprio produttore di riferimento, sa bene cosa voglia dire avere molte informazioni da dover trasformare in funzionali schede prodotto. Prima di tutto, andiamo nell’apposita sezione del sito “Catalogo > Sincronizzazione CSV/XLS”.

Ora, vediamo di addentrarci concretamente nell’argomento.

Cos’è un Tracciato?
Si tratta di una tabella, una griglia, un file Excel, uno strumento insomma, in grado di farti ottimizzare il tempo impiegato sul tuo catalogo prodotti. Potrai prendere file già esistenti, fatti dai tuoi fornitori o dalla tua area amministrativa e, ritoccando alcuni aspetti, caricarli nel tuo eshop Scontrino.

Cosa sono i tasti XLSX e CSV?
Stiamo parlando di due estensioni dello stesso file. Il primo per Excel, mentre il secondo è utilizzabile, per esempio, da Openoffice. Scegli quello con cui hai maggior familiarità.

Vorrei importare qualche migliaio di prodotti sul mio nuovo eshop scontrino. Come faccio?
Innanzitutto, benvenuto! Scarica il Tracciato di importazione e completalo con i dati del tuo catalogo osservando attentamente le indicazioni che troverai spiegate nell’apposita guida Sincronizzazione prodotti. Una volta terminato, invia il tuo file dalla sezione Sincronizza prodotti.

Tutto qui?
Sostanzialmente, si. Se hai compilato correttamente il tracciato una mail ti confermerà il buon esito dell’operazione. Nel caso ci fossero stati degli errori, ti verranno segnalati in modo che tu possa correggerli e completare positivamente la procedura.

Ho un’attività di dropshipping e i file dei miei fornitori hanno un sacco di colonne in più rispetto al vostro tracciato! Devo cancellarle?
Non è necessario. Scontrino ignora automaticamente le voci che non sono di sua competenza, evitando che colonne non previste generino errori in fase di sincronizzazione.

I miei prodotti sono già online ma devo modificare spesso quantità e prezzo. Sono nel posto giusto?
Decisamente si. Opta per esportazione magazzino, cioè un file precompilato e modificabile in quei campi che richiedono più spesso un aggiornamento: nome, quantità, prezzo e stato dei prodotti.

Ho urgente bisogno di variare molti aspetti del mio catalogo. Potreste darmi una mano?
Certamente. Con l’ esportazione completa avrai una panoramica totale che ti consentirà di ritoccare ogni aspetto del tuo prodotto. Fanno momentaneamente eccezione le immagini e la descrizione testuale, su cui puoi comunque intervenire attraverso l’apposito editor nella sezione admin del tuo eshop.

Ti ricordiamo che troverai ogni specifica tecnica nella guida dedicata: Sincronizzazione prodotti.

Non perdere tempo!
Crea e aggiorna il tuo catalogo online con Sincronizzazione prodotti.

Scontrino ottimizza il tuo lavoro.
Cosa stai aspettando?


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop