Registrati Log in

L’importanza di una casella email personalizzata per migliorare le prestazioni del tuo business online

Page black and gray digital device 193003

Tutti abbiamo avuto un indirizzo e-mail gratuito (Gmail, Libero, Yahoo, etc.) che ci ha permesso di comunicare in modo facile ed immediato senza alcun costo. Ma è bene sapere che questo servizio ha dei limiti che possono influire negativamente nella gestione di una attività commerciale online.

I limiti di un indirizzo e-mail gratuito

Per comprendere meglio il problema con domini e recapiti e-mail gratuiti è importante conoscere il DMARC, ovvero il sistema di convalida della posta elettronica in arrivo. Sostanzialmente il DMARC verifica i messaggi in arrivo mediante l’autenticazione del dominio del mittente e stabilisce quale azione applicare, ovvero se contrassegnarli come “sicuri” oppure se bloccarli.

I provider di posta elettronica gratuiti impostano di rifiutare immediatamente quella posta che non supera la verifica DMARC. L’obiettivo è chiaramente la prevenzione delle truffe ma può spesso influire sulla consegna di contenuti legittimi costituendo un importante limitazione nella gestione aziendale.

I vantaggi di una soluzione professionale

Il nostro consiglio è di attivare un dominio personalizzato con relative caselle e-mail che dal punto di vista tecnico permette di avere un maggior controllo evitando di perdere l’invio e ricezione di comunicazioni importanti. Inoltre, l’immagine aziendale ne avrà un immediato beneficio, risultando da subito meno “amatoriale” in quanto un’attività commerciale dotata di questi strumenti viene infatti percepita dal cliente come più affidabile e professionale.

Dominio e caselle e-mail personalizzate con Scontrino

Con Scontrino è possibile acquistare un dominio personalizzato comprensivo di 2 caselle e-mail in fase di sottoscrizione dell’abbonamento oppure scrivendoci a [email protected]. Le caselle e-mail potranno essere configurate sui principali programmi di gestione oppure attraverso più servizi online, così da essere consultabili da qualsiasi dispositivo: ti forniremo noi tutte le indicazioni tecniche!

La newsletter: uno strumento di marketing in più!

Con Scontrino potrai anche utilizzare un pratico sistema di mailing integrato per creare newsletter accattivanti e funzionali a promuovere la tua attività commerciale. Una casella e-mail personalizzata è la soluzione ideale per sfruttare al meglio questo importante strumento di web marketing: le email inviate risulteranno infatti più affidabili agli “occhi” dei DMARC riceventi, migliorando le tue performance!


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop