Registrati Log in

Occhialeamico, lenti da vista occhiale e-commerce professionalità ed esperienza anche nell'e-commerce

OcchialeAmico è una solida e storica realtà nata in Cadore (BL) che da oltre quarant’anni si occupa direttamente della produzione delle montature e della personalizzazione delle lenti da vista; Stefania, un’ottica specialista che lavora all’interno dell’azienda, ci ha spiegato come anche un negozio già rinomato può beneficiare di un e-commerce online!

Come nasce il progetto?

La nostra attività era già avviata: avevamo già il negozio fisico, la nostra clientela e una professionalità acquisita, ma l’arrivo del Covid e del conseguente periodo di lockdown ha sorpreso anche noi. Le persone ci chiedevano di poter fare degli acquisti senza essere in presenza: questa è stata la molla che ci ha spinto a creare un e-commerce dell’occhiale dal quale i nostri clienti potevano fare i loro acquisti e richieste.

Quello che abbiamo cercato di ricreare è un’assistenza professionale e vicina all’utente, in modo che anche attraverso il sito le persone percepiscano un ambiente umano e confortevole: sono a disposizione delle chat dove si può parlare direttamente con un ottico, c’è un numero disponibile e anche un contatto Whatsapp. Volevamo accertarci che l’esperienza utente non fosse solo limitata a dei click per portare a una scelta di un occhiale ma che fosse accompagnata anche da un’assistenza certificata e vicina.

Come mai hai scelto Scontrino.com?

In passato avevamo già avuto modo di conoscere Vitamino, l’agenzia creatrice di Scontrino.com, la quale si era occupata di gestire delle nostre attività di marketing e promozione; con il loro team ci siamo trovati sempre molto bene, dunque abbiamo volentieri approfittato del periodo di prova per capire se la piattaforma facesse per noi.

Non essendo esperta di programmazione o creazione siti, ho riscontrato immediatamente quanto fosse semplice utilizzarla, ha moltissime funzionalità e si trovano tutte in maniera chiara sul pannello di amministrazione; posso personalizzare molto e c’è ogni cosa io desideri per proseguire la mia attività al meglio.

In passato ho avuto esperienza di altre piattaforme dove per attivare una nuova funzione dovevo integrare plugin e perdere tempo in operazioni più complicate; invece con Scontrino non devo preoccuparmi, trovo tutto a portata di mano. Quando voglio mandare una newsletter, voglio creare un coupon di scontistica, o voglio fare un countdown di una promozione ho la possibilità di farlo in pochi istanti; è molto completo e facile da usare.

Cosa consiglieresti ai tuoi colleghi produttori/makers?

Vedo il futuro profondamente proiettato verso l’e-commerce, non solo per il nostro settore che forse ha iniziato un po’ più tardi ma in generale in tutti gli ambiti commerciali. Con la tecnologia attuale applicata all’esperienza utente si riesce moltissimo a colmare il gap che c’è tra negozio fisico e la vendita online.

Se il futuro era già molto proiettato sul web, il processo è stato accelerato tantissimo dalla pandemia: sicuramente essa ha avuto un impatto importante nel nostro paese che è ancora un po’ legato a strumenti più tradizionali di vendita, meno tecnologici, ma io credo che la spinta sia verso quella direzione.

Un consiglio che mi sentirei di dare agli imprenditori è lo stesso che ho dato all’epoca a me stessa: conscia dell’esperienza positiva che ho avuto con Vitamino che l’ha creata, sarà quindi sicuramente un’ottima piattaforma, proviamo! Il tempo ha poi confermato i miei istinti. Scontrino non è chiaramente un servizio low cost ma essendo collegata a una realtà che si occupa di marketing anche strategico può dare un supporto per far crescere un’azienda con il loro e-commerce e offrire soluzioni diversificate di importanza notevole.

L’attività pluriennale di Stefania si è traslata con semplicità dal negozio all’e-commerce grazie a Scontrino. Fate un click qui sotto e vi renderete conto anche voi di quanto sia semplice!

Se vuoi provare oggi stesso Scontrino registrati, ti aspetta una prova gratuita di due settimane:

Inizia la prova gratuita 2 settimane gratuite, nessun impegno


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop