Registrati Log in

Web marketing: promuovi online il tuo sito e-commerce!

Page marketing banner2

Come promuovere il proprio sito e-commerce è certamente una delle domande che ci rivolgono più di frequente i nostri clienti. La promozione di un sito e-commerce è un argomento complesso e varia da caso a caso in quanto dipende dagli specifici obiettivi di ogni attività. Si deve però partire da una base comune e quindi: come attirare visitatori nel proprio sito e-commerce?

La migliore visibilità per il tuo sito e-commerce

Avere una buona indicizzazione permette di ottenere visitatori gratuiti e di ottima qualità; è per questo che curare con attenzione i contenuti del proprio sito e-commerce è così importante. È fondamentale scrivere delle schede prodotto complete, una pagina Chi siamo ricca di informazioni, inserire opportune descrizioni anche in Homepage e nella sezione Contatti, oltre che porre particolare attenzione ai metatags; l’eccellente struttura di Scontrino permetterà di raggiungere un ottimo piazzamento su Google e similari.

Sito e-commerce e pagina Facebook

Scontrino permette di attivare con un semplice clic una vetrina integrata nella pagina Facebook della vostra attività. Un buon consiglio è pianificare un piano editoriale che vi permetta di accrescere il vostro bacino d’utenza e preveda la pubblicazione di post collegati al sito. Non limitatevi a linkare i vostri prodotti ma prendetevi del tempo per raccontarli al meglio, trasmettendone il loro valore, magari usufruendo del blog che trovate integrato nella piattaforma e che vi permetterà di mantenere sempre aggiornato il vostro sito: clienti e SEO ringrazieranno!

Un piano marketing su misura per te!

Forse non lo sai, ma noi di Scontrino siamo anche una web agency che si occupa di pianificare e gestire campagne di web marketing. Possiamo aiutarti a far crescere la tua attività online nel rispetto delle tue possibilità, consigliandoti l’approccio più efficace e creando la miglior campagna promozionale per il tuo caso specifico.
Prima di prenderci cura di te, dobbiamo però conoscerti, ecco perché abbiamo preparato un piccolo questionario della durata di 2 minuti che permetterà a te di presentarti in modo veloce ed esaustivo e a noi di capire esattamente quale sia la soluzione giusta per mettere le ali al tuo business online.
Campagne Google Ads, l’utilizzo di Facebook Business, attività di email marketing, migliorie grafiche, sviluppi ad hoc… Con Scontrino vai sul sicuro e non perdi tempo prezioso, è il partner ideale per lo sviluppo di un’attività e-commerce: avrai oltre 15 anni di esperienza al tuo servizio! Se non sei ancora cliente Scontrino, attiva subito la tua prova gratuita di 2 settimane!


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop