Registrati Log in

Verditerre e-commerce pasta farina farine monococco porta in tavola la salute con Scontrino.com

Page verditerre azienda persone

Verditerre è un progetto per la salute e l’ambiente che viene portato avanti grazie al lavoro di molte persone appassionate: nasce infatti dall’unione di intenti di un gruppo di aziende che fanno a capo ad Agroservice Spa, la quale si occupa della coltivazione di sementi Verditerre ed è supportata attivamente dal centro di ricerca Isea. Grazie a questa collaborazione sono stati isolati due speciali cultivar di grano monococco con ottime proprietà nutritive e ciclo di vita sostenibile: da questi sono nate le farine e le paste Verditerre.

Gianluca, che fa parte dell’azienda da tempo, ci ha raccontato come essa sia cresciuta a Rocchetta, in provincia di Macerata, e si sia aperta all’e-commerce grazie a Scontrino.com!

Come nasce il progetto?

Se 12.500 anni fa l’uomo da cacciatore è diventato stanziale, è perché ha addomesticato il grano. Ciò che ha trovato è una piantina che rispecchiava le caratteristiche giuste per essere lavorata: ha iniziato a produrre un piccolo farro chiamato monococco, e dopo aver iniziato a coltivarlo si è combinato, nei secoli, con altre realtà facendo nascere il farro moderno, dalla spiga più grande, e in seguito per combinazione naturale si è evoluto il grano duro e quello tenero.

Abbiamo ritrovato questo cereale speciale grazie a Norberto Pogna, esperto di genoma delle sementi: ci siamo resi conto che non ha bisogno di concime né di particolari trattamenti perchè resiste alle intemperie e cresce bene sia al freddo che al caldo. Norberto dopo aver visitato varie aziende sementiere ed essere stato rifiutato per il basso rendimento che proponeva, giunge ad Agroservice, la quale accoglie la sfida e crede in questo progetto.

Agroservice decide quindi, partendo dal seme che produce, di sviluppare l’intera filiera produttiva per proporre al consumatore degli alimenti da poter gustare ogni giorno: farine, paste, biscotti e lievitati. Poichè la farina di monococco vanta un basso indice di glutine, un apporto molto importante di proteine vegetali, un basso indice glicemico e alta digeribilità far conoscere questo prodotto alimentare sano è diventato il nostro principale impegno e obiettivo.

Come mai hai scelto Scontrino.com?

Ho conosciuto Scontrino attraverso un’amica che ha un negozio (offline e online) di pelletterie; casualmente a distanza di poco tempo ho scoperto che un altro amico che gestisce un negozio di abbigliamento aveva aperto il suo e-commerce con questo servizio. Entrambi me ne hanno parlato con entusiasmo: ho deciso così di provarlo io stesso!

Pur essendo io una persona non particolarmente preparata nel mondo digitale, ho subito apprezzato come il team di Scontrino si relazioni con semplicità ed efficacia con l’interlocutore; ho avuto così modo di constatare come sia effettivamente un servizio flessibile, economico, configurabile per qualsiasi tipo di progetto e alla portata di tutti, esperti e non. La rapidità di impostazione mi ha veramente stupito: in una giornata di lavoro sono riuscito a preparare il catalogo, configurare i sistemi di pagamento e la gestione delle spedizioni.

Inoltre ho apprezzato la velocità con la quale è possibile provare nuovi temi mantenendo i contenuti inseriti e la facilità con cui si possono creare pagine informative di una certa complessità alternando testi, immagini, video, griglie prodotti! È impressionante e realmente appagante il fatto che un utente non professionista come me possa realizzare un sito e-commerce senza particolari sforzi!

Come vedi il futuro dell’e-commerce italiano?

Quando un’azienda si pone nel mercato online, deve porsi la domanda “Di cosa ho bisogno?”

C’è chi deve fare marketing e chi si occupa del branding. Un’attività che ha come obiettivo la vendita deve quindi necessariamente darsi slancio con un e-commerce aggressivo e dinamico; chi invece vuole farsi conoscere e ricordare deve evidenziare con forza tutte quelle informazioni valoriali di brand che lo caratterizzano.

Poter scegliere di dare importanza al brand al quale affiancare un e-commerce, oppure pensare maggiormente alla vendita focalizzando la parte e-commerce rispetto al sito vetrina, è una duplice possibilità di sviluppo che non tutti i marketplace hanno, ma che un sito personale, magari realizzato proprio con Scontrino.com, è in grado di offrire.

La cosa bella è che più ti addentri nel servizio offerto da Scontrino, ad esplorare le opzioni e le personalizzazioni, più diventa un’operazione di sartoria dove puoi costruire strada facendo il tuo sito su misura, per le tue specifiche strategie. Grazie ai tutorial messi a disposizione è facile prendere confidenza, l’assistenza inoltre è sempre disponibile e competente, vantaggio assolutamente non scontato in questo settore!

Gianluca con la sua testimonianza ci conferma che anche le grandi aziende possono sfruttare in maniera strategica un servizio chiavi in mano come Scontrino.com per sviluppare sia il loro sito istituzionale che la parte e-commerce. Se anche tu vuoi creare un negozio online per la tua impresa, contattaci e raccontaci come vorresti realizzarlo, possiamo aiutarti a portare le tue vendite al prossimo livello!

Se vuoi provare oggi stesso Scontrino registrati, ti aspetta una prova gratuita di due settimane:

Inizia la prova gratuita 2 settimane gratuite, nessun impegno


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop