Registrati Log in

I pagamenti in Europa stanno cambiando: Strong Customer Authentication

Page 3d secure2

A partire dal 14 settembre 2019, la normativa PSD2 imporrà l’autenticazione forte del cliente (SCA) per molti pagamenti online effettuati da clienti europei, per ridurre il tasso di frodi online. Per evitare che i pagamenti non vadano a buon fine, le aziende dovranno implementare un ulteriore livello di autenticazione per i pagamenti online tramite carta di credito.

Stripe si è adeguata alle nuove disposizioni e così ha fatto Scontrino, supportando pienamente già da oggi la nuova procedura. Grazie all’introduzione del 3D Secure (v.2) i negozianti saranno maggiormente protetti dall’uso fraudolento delle carte di credito o dalla richiesta impropria di annullamento di pagamenti.

Durante la fase di acquisto ai tuoi clienti potrà essere richiesto di approvare il pagamento usando un sistema di sicurezza previsto dalla loro stessa banca (codice generato da un’app, impronta digitale, etc); Scontrino gestirà questo processo in maniera del tutto automatica ed integrata nella procedura di pagamento tramite Stripe.

C’è una novità in più: abbiamo implementato un nuovo sistema che permette all’utente di recuperare un ordine anche a pagamento iniziato, e non andato a buon fine. L’utente potrà modificare l’ordine in ogni sua parte e ritentare il pagamento, anche scegliendo una diversa modalità. Questa nuova procedura incrementa notevolmente la possibilità che il cliente, a fronte di un problema legato alla sua carta di credito (non sarà infrequente in questa fase di transizione), sia invogliato a riprovare e concludere l’acquisto.

Quindi se hai già un e-commerce realizzato con Scontrino non devi fare nulla, abbiamo pensato a tutto noi! In caso contrario, perché non attivi una prova gratuita e scopri quanto è rilassante fare e-commerce con noi? :)

Per qualsiasi dubbio o necessità sull’argomento puoi comunque contattare la nostra assistenza tramite la chat integrata nelle tua area amministrativa, aprire un ticket o scrivere ad [email protected]


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop