Registrati Log in

3 consigli per utilizzare nel modo più efficace i tuoi Social network

Page social 2

Chi ha un sito e-commerce conosce l’importanza dei social network ma non sempre è chiara quale sia la giusta strategia da adottare per sfruttarne al meglio le potenzialità. Ecco quindi 3 consigli che vogliono essere delle linee guida, flessibili ma precise, in grado di evidenziare un approccio efficace all’uso di Facebook & co.

Scrivere, scrivere, scrivere

Il primo consiglio, per un uso efficace dei social network nella promozione della propria attività e-commerce, è sicuramente quello di “scrivere”. Raccontate la vostra azienda e i vostri prodotti, spiegate come vengono realizzati, sottolineate la qualità e/o la loro convenienza e fatelo come se foste davanti ad un amico. Scrivete come scrivereste a chi volete bene, spiegando perché il vostro articolo è davvero un buon affare; siate i primi fan della vostra attività online.

Foto, foto, foto

Un’immagine vale più di mille parole? Si, ma un’immagine e un testo vanno ancora meglio. Quindi mai lasciare un’immagine senza una descrizione e viceversa, mai lasciare un testo privo di foto. Queste non devono necessariamente essere “belle” ma devono comunicare qualcosa: un incontro, un dietro le quinte, un momento speciale. Non siamo fotografi, concentriamoci sul cosa vogliamo comunicare e puntiamo piuttosto sull’immediatezza dello scatto e il messaggio che verrà veicolato.

Interagire con il cliente

Il cliente ha bisogno di informazioni e rassicurazioni: attivate Facebook Messenger nel vostro sito e-commerce. Potrete così comunicare in modo immediato, dare al vostro cliente la tranquillità di non essere lasciato solo e indirizzarlo alla vostra pagina social per un like e una recensione positiva. Trovate la facile procedura da seguire in questa guida alla configurazione.


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop