Registrati Log in

Crea il sito web con funzioni e-commerce per la tua associazione onlus/non profit

Page onlus preview

Il cosiddetto terzo settore conta innumerevoli associazioni che svolgono un lavoro fondamentale su tutto il territorio nazionale. In Italia sono moltissime le associazioni onlus/non profit che ricoprono, in svariati ambiti e tra mille difficoltà economico-organizzative, un lavoro di divulgazione e coinvolgimento davvero prezioso per il tessuto socio-culturale delle comunità. Per questo motivo abbiamo pensato di dare una mano in modo concreto, mettendo a disposizione il nostro servizio con uno sconto del 40% per chiunque voglia creare un sito web con funzioni e-commerce in grado di rappresentare al meglio la propria associazione non profit.

L’importanza del sito web per una associazione

Ciò che è successo nel 2020 (e negli anni a seguire) ci ha insegnato quanto sia importante per qualsiasi attività avere una presenza online funzionale, che per una associazione onlus/non profit significa poter documentare la propria attività: dandole credibilità, facendosi conoscere e favorendone la crescita. Realizzare un sito con Scontrino significa avere a disposizione un insieme di strumenti, con particolare attenzione all’e-commerce, perfettamente integrati e facili da usare per raggiungere questo obiettivo.

Inizia la prova gratuita 2 settimane gratuite, nessun impegno

Scopri quanto è facile realizzare il sito e-commerce per la tua onlus

Con Scontrino hai a disposizione tutte le funzioni per realizzare un sito web completo e rappresentativo della tua associazione onlus/non profit. Si tratta di un servizio 100% italiano pensato per essere semplice da usare grazie a un sistema detto a “blocchi di contenuto” che ti consente di realizzare pagine personalizzate inserendo testi, foto e altri elementi come prodotti, form contatti, slideshow, video e molto altro, senza dover installare nessun plugin esterno.

Mediante una prova gratuita della durata di due settimane potrai esplorare il pannello di controllo e iniziare a configurare il tuo sito scoprendo come impostare il caricamento di prodotti “acquistabili” per supportare l’attività stabilendo uno o più contributi/offerte con la possibilità di aggiungere particolari soluzioni promozionali come articoli omaggio e altre convenzioni. Avrai inoltre a disposizione una piattaforma per l’invio delle newsletter, così da tenere sempre aggiornati tesserati e simpatizzanti mediante email accattivanti e personalizzabili. Potrai predisporre il tesseramento digitale, con pagamento e iscrizione online, dando anche la possibilità di regalare la tessera associativa a chi vuoi tu. Naturalmente il sito potrà ricevere donazioni online mediante bonifico, Satispay o Paypal, attraverso sistemi pratici e sicuri. Avrai anche modo di impostare la prenotazione per un qualsiasi evento, specificando se esiste o meno un numero chiuso di prenotazioni, inserendo i dettagli, una mappa, foto, documenti etc.

Il sito web per una associazione onlus/non profit è lo strumento per raccontare la proprie attività, fornire informazioni utili, indirizzare gli utenti sui profili social, favorire il contatto, il tesseramento e gestire in modo moderno ed efficiente l’organizzazione generale. Scegliere Scontrino significa affidarsi ad un partner italiano, attento al sociale e alla sostenibilità, sempre pronto a supportarti grazie ad un sistema di assistenza invidiabile.

Inizia la prova gratuita2 settimane gratuite, nessun impegno e poi 40% di sconto

Se vuoi conoscerci puoi scriverci una mail o prenotare una telefonata per raccontarci di cosa si occupa la tua associazione non profit: saremo felici di ascoltarti e fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop