Nel 2019 gli acquisti online in italia hanno superato i 31 miliardi di euro (+15%) e il 40% di questi sono stati effettuati da dispositivi mobile. Entro il 2021 si stima che gli smartphone saranno lo strumento più usato per comprare online. Grazie agli assistenti vocali come Siri o Google Assistant, oltre agli onnipresenti smart speaker, non è difficile immaginare il perché la ricerca vocale stia assumendo un’importanza chiave nel settore e-commerce.
La rivoluzione dello shopping vocale
Una ricerca di Capgemini, società francese di consulenza informatica, evidenzia come quasi la metà dei consumatori si senta a suo agio nel parlare con un’assistente vocale e lo ritenga anzi molto pratico perché consente di svolgere più attività contemporaneamente, facendo shopping online e, ad esempio, riordinare casa allo stesso tempo.
La ricerca vocale è già presente nel tuo sito e-commerce!
Ogni negozio online realizzato con scontrino.com dispone gratuitamente di un sistema di ricerca vocale integrato che permette agli utenti di trovare il prodotto che stavano cercando! Nella barra di ricerca è possibile selezionare tra la modalità testuale e quella vocale, facilitando le interazioni e gli acquisti.
Una soluzione pratica ed efficace per rendere il tuo shop al passo con le più recenti innovazioni tecnologiche in grado di fare la differenza in termini di risultati. Se non hai ancora un sito e-commerce con Scontrino, puoi approfittare subito di un periodo gratuito della durata di tre mesi, durante il quale potrai iniziare subito a vendere online!
Ultimo aggiornamento: