Registrati Log in

Come utilizzare i link condivisi di Google Drive nel tuo sito e-commerce

Page disinstallare google drive

La creazione di una scheda prodotto completa comporta l’inserimento di testi descrittiivi, immagini e video; ma spesso non basta. Spesso capita di dover mettere a disposizione documenti in PDF come guide, manuali e libretti d’istruzione, molto utili al cliente finale.

Come caricare i PDF in Google Drive

Uno strumento facile, gratuito e alla portata di tutti è Google Drive. È sufficiente avere un account Google e accedere alla sezione Drive per poter usufruire di uno spazio di archiviazione gratuito fino a 15 GB.
Una volta inserito il vostro file in PDF, letteralmente trascinandolo dentro, potrete ottenere un link condivisibile, cliccando con il tasto destro e scegliendo l’apposita opzione “Ottieni link condivisibile” avrete un url da utilizzare nelle vostre schede prodotto.

Come usare i link di Google Drive su Scontrino

Dal pannello amministrativo, andate nella sezione dove volete mettere a disposizione il vostro file PDF: sia questa una scheda prodotto, una colonna laterale o l’homepage, potrete caricare un’immagine e inserire nello spazio “link” il vostro codice.

A questo punto cliccando sul banner, i vostri utenti potranno accedere al materiale in formato PDF che vorrete condividere con loro. Se non avete ancora un sito con Scontrino potete usufruire di una prova gratuita di due settimane, senza alcun impegno!


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop