Registrati Log in

Ti carbon free, ambiente regaliamo un albero per rendere green il tuo e-commerce

Page blog progetto green

Noi di Scontrino siamo un team di professionisti, ma prima ancora, siamo un gruppo di persone accomunate, tra le altre cose, da una certa sensibilità ecologica, sulla quale spesso ci confrontiamo e che ci porta a compiere delle scelte personali che vanno in una precisa direzione, quella della sostenibilità ambientale. Per questo siamo molto fieri di aver finalmente messo in atto un progetto in grado di azzerare le nostre emissioni di carbonio e quelle di tutti i clienti che hanno scelto Scontrino come servizio e-commerce.

Un albero per ogni cliente

Pianteremo un albero per ogni cliente, affezionati e nuovi, così da raggiungere una neutralità climatica in grado di farci lavorare con la serenità di chi si impegna per una giusta causa. Ogni nostro cliente può scegliere tra quattro varietà autoctone: avocado, caoba, cedro e limone, comunicando così la propria ecosostenibilità.

Riforestazione: fa bene all’ambiente, fa bene alla persone

Abbiamo aderito ad un progetto di riforestazione in Guatemala che prevede la piantumazione di alberi attraverso il coinvolgimento delle comunità locali. Questo permette di monitorare e curare la crescita delle piante garantendo una effettiva riforestazione dei territori interessati e un positivo impatto sociale grazie a lavoro e sostentamento per i lavoratori coinvolti.

Condividi l’iniziativa

Ogni sito e-commerce creato con Scontrino dispone inoltre di una pagina dedicata all’iniziativa che può essere condivisa sui social, così da raccontare a clienti ed amici il nuovo taglio green della propria attività.

Non hai ancora un sito e-commerce targato Scontrino, puoi scoprire tutte le sue caratteristiche e sfruttare una prova gratuita di tre mesi per esplorare al meglio il nostro servizio: facile, professionale ed ecosostenibile!


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop