Una grafica ben curata aiuta ogni sito e-commerce a veicolare concetti importanti (come nel caso delle promozioni), a guidare la navigazione degli utenti (indirizzandoli nelle sezioni più opportune) contribuendo anche a renderlo riconoscibile e gradevole dal punto di vista estetico. In questo articolo vi presentiamo due strumenti che non richiedono particolari competenze tecniche, distinguendosi dai software più professionali per semplicità e immediatezza d’uso.
Fotojet
Fotojet è estremamente semplice da usare, vi permette di editare le vostre foto, creare banner personalizzati di varie dimensioni ma soprattutto è utilissimo nel realizzare collage fotografici. Questi vi torneranno utili per arricchire le schede prodotto, la sezione “Chi siamo” e anche l’homepage del vostro sito.
È sufficiente fare il login con Facebook o Google e potete cominciare. Prevede alcune soluzioni a pagamento ma la sezione gratuita è comunque molto sostanziosa.
Canva
Canva è fenomenale perché permette di creare loghi, banner, copertine social, stories, volantini, biglietti, poster e molto molto altro. Si tratta di uno strumento veramente intuitivo e di facile utilizzo. È l’ideale per creare i banner del vostro sito, mantenendo uno stile originale e gradevole, grazie agli accostamenti di font e colori preimpostati nel sistema.
Anche in questo caso l’iscrizione è velocissima tramite Facebook o Google e la versione gratuita è più che sufficiente per creare progetti di alto livello!
Grazie a questi strumenti siete pronti per dare sfogo a tutta la vostra creatività così da rendere ancor più attraente e funzionale il vostro sito e-commerce! Se non avete ancora uno shop con Scontrino, potete approfittare di due settimane gratis e dare vita al vostro negozio online.
Ultimo aggiornamento: