Registrati Log in

Sfrutta le potenzialità di Google MyBusiness per il tuo negozio online

Page google mybusiness

Google My Business è tra i servizi gratuiti più importanti in circolazione, per migliorare la presenza online della vostra attività commerciale. Permette di creare un profilo della vostra azienda che sarà presente nelle ricerche di Google e fornirà una serie di informazioni utili a tutti quegli utenti che vi stanno cercando. Compilare adeguatamente e tenere aggiornato l’account My Business è fondamentale per intercettare in modo efficace tutti i vostri potenziali clienti.

L’importanza delle informazioni di prossimità

Per accedere ai servizi di Google My Business è sufficiente partire da qui compilando i campi principali e richiedendo la famosa cartolina di verifica: questa permette di attribuire una posizione geografica certificata alla vostra sede, sia questa negozio, magazzino o ufficio.

Google My Business racchiude gli orari di apertura, il numero di telefono, il link al sito web, l’indirizzo, i feedback dei clienti e molte altre informazioni: è sicuramente molto utile per chi vuole dirigersi in sede ma non solo! Ha infatti implementato nell’ultimo periodo alcune nuove funzionalità che lo rendono uno strumento fondamentale per promuovere anche l’attività aziendale più prettamente incentrata sull’online: tra e-commerce e social.

Google My Business come vetrina digitale

Non tutti sono a conoscenza del fatto che Google My Business fornisce la possibilità di pubblicare, come una sorta di social network, diversi tipi di post: notizie, offerte, aggiornamenti, eventi e prodotti. Questi post possono essere condivisi e contenere link esterni per rimandare gli utenti ad una scheda prodotto, un articolo blog o ad altri social.

In questo modo è possibile fornire informazioni utili sulla vita aziendale aggiornando l’audience in concomitanza di eventi particolari, nuove collezioni, promozioni, etc. È anche possibile inserire delle schede prodotto per convogliare gli utenti al proprio sito e-commerce così da favorire gli acquisti online.

In realtà, mostrare i propri prodotti, è anche un modo per aumentare i visitatori del negozio tradizionale. Se un utente vive nei pressi della vostra attività commerciale, potrà consultare i vostri prodotti dalla vetrina digitale ma di certo verrà a provarli e acquistarli in sede perché testare con mano, quando possibile, è ancora la pratica d’acquisto preferita dai clienti.
La componente fondamentale è far sì che il vostro cliente non si debba muovere inutilmente: questo aspetto è spesso sottovalutato, ma avere una presenza online aggiornata e completa, permette di fornire tutte le informazioni di cui un utente ha bisogno, favorendo anche le performance del punto vendita.

Scontrino e Google My Business per integrare sito e-commerce e negozio

Scontrino fornisce diversi strumenti per sviluppare al meglio le potenzialità di Google My Business. È infatti possibile creare un blog dove sviluppare articoli di approfondimento collegati ai post My Business: importantissimi a livello di indicizzazione, gli articoli contribuiscono anche ad arricchire il sito e-commerce di informazioni utili per il cliente finale, aiutandolo nell’acquisto.
L’inserimento dei prodotti su My Business trova nel catalogo di Scontrino un pratico alleato! È sufficiente collegare il link della pagina prodotto alla scheda realizzata con Google per consentire ad un utente interessato al prodotto, di acquistarlo direttamente dal vostro sito e-commerce.
Con Scontrino è anche possibile creare pagine ricche di foto e testi, per illustrare progetti, iniziative, eventi e molto altro. Uno spazio web completamente personalizzabile, senza limiti, per informare al meglio il vostro pubblico.
Se non avete ancora un sito con Scontrino, potete approfittare della prova gratuita fino a tre mesi: iniziate subito il vostro progetto e-commerce!


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop