Inserire nel proprio sito e-commerce l’indirizzo del negozio, del magazzino o semplicemente la sede operativa della vostra attività è utile per fornire maggiori informazioni ai potenziali clienti che si interfacciano con il vostro shop online. La localizzazione geografica permette di dare concretezza e affidabilità all’attività e-commerce, rassicurando quegli utenti che spesso possono sentirsi a disagio laddove non è ben chiara la provenienza dei prodotti e la credibilità dell’azienda che li vende. Mettere a disposizione queste informazioni è visto come un atto di trasparenza e sinonimo di garanzia, qualità che contribuiscono ad agevolare il processo di vendita; componente fondamentale in ogni sito e-commerce.
Come inserire la Google Maps nel proprio sito e-commerce
Per inserire la localizzazione della vostra attività tramite Google Maps, all’interno delle pagine del vostro sito e-commerce con Scontrino, sono sufficienti pochi passaggi. Come prima cosa individuate il vostro indirizzo all’interno di Google Maps.
A questo punto è sufficiente cliccare il tasto “Condividi” e copiare il codice HTML rilasciato da Google; questo servirà per portare la mappa direttamente nel vostro sito
All’interno del vostro Scontrino shop, scegliete la pagina “Chi siamo”, “Contatti”, oppure quella che ritenete più opportuna, e copiate il codice all’interno di un apposito blocco HTML, posizionandolo a vostro piacimento tra gli altri contenuti della pagina.
La mappa caricata nel sito è ora visibile e perfettamente integrata nel sito e-commerce della vostra attività. Se non avete ancora uno shop con Scontrino, potete usufruire di una prova gratuita di due settimane.
Ultimo aggiornamento: