Registrati Log in

Metatags: cosa sono e come migliorare la tua strategia SEO

Page metatags 3

Esiste un aspetto, spesso trascurato, che permette al vostro sito e-commerce un perfezionamento dell’ indicizzazione nei motori di ricerca ed un generale miglioramento delle sue performance. Stiamo parlando della corretta compilazione dei metatags, una configurazione tanto semplice quanto importante, in grado di fare davvero la differenza.

Cosa sono i metatags?

I metatags sono delle informazioni aggiuntive e specifiche, che se adeguatamente inserite, permettono al sito di essere correttamente “letto” da browser e motori di ricerca. Se sapientementi utilizzati possono dare un’importante spinta al tuo sito e-commerce. Qualche suggerimento? Siamo qui per questo!

Come compilare Meta Title e Meta Description?

Per ogni pagina, Scontrino prevede la possibilità di inserire Title e Description direttamente dall’area Metatags & SEO proprio sotto alla sezione Contenuto. Il Title corrisponde al titolo della pagina, deve essere specifico per ognuna, descrittivo e conciso: la lunghezza ideale è tra i 50 e i 60 caratteri. La Description è una descrizione efficace ed esaustiva del contenuto della pagina che può svilupparsi maggiormente grazie ai 160 caratteri messi a disposizione. In parole povere, nella pagina di ricerca, il Title è la prima parte in blu, mentre la Description è la parte più piccola in nero.

Ogni pagina necessità di metatags adeguati, che rappresentino nel migliore dei modi il contenuto della stessa a utenti e motori di ricerca. Per chi volesse saperne di più, Google fornisce una guida molto dettagliata di facile lettura.

E nelle schede prodotto?

Scontrino compila automaticamente i campi metatags delle schede prodotto, estrapolando quelle informazioni che il sistema ritiene più pertinenti ed efficaci. In questo caso il consiglio è di lasciare che sia Scontrino a lavorare per voi a meno che non abbiate conoscenze avanzate ed esigenze particolari.


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop