Registrati Log in

Il sito ecommerce perfetto per artisti ed artigiani

Page artigiani

L’etimologia ci ricorda come artisti ed artigiani siano indissolubilmente legati tra loro dalla radice comune: arte. La parola artigiano significa infatti colui che esercita un’arte e così come l’artista, attraverso l’intelletto e la manualità, entrambi danno alla luce opere creative e originali, in grado di sorprendere. Spesso i confini tra le due categorie faticano a distinguersi, in virtù di quella predisposizione al superare i limiti imposti, tipica di chi sente dentro di sé la necessità di sperimentare.

Artigianato ed ecommerce

Gli ultimi report del settore parlano chiaro: il Made in Italy funziona! Se poi, si tratta di prodotti di elevato valore artistico e qualitativo, dovuto ad una lavorazione manuale, l’appeal è ancora maggiore. Non solo grandi marketplace e prezzi scontatissimi, esiste una consistente fetta di mercato che ricerca prodotti di pregio: opere d’arte, gioielli, pezzi di arredamento, moda e non solo. L’incremento nella vendita all’estero segna un +40% nel 2017 e tutto fa pensare che si confermi un incremento a doppia cifra anche per il 2018.

I marketplace

Negli anni si sono moltiplicati i marketplace (quei siti dove trovare più prodotti e produttori) dedicati al mondo dell’artigianato. Etsy ha fatto scuola, ed è indubbio che sia una formula vincente: l’offerta è molto vasta e ci si innamora facilmente della bellezza degli articoli proposti. Aprire un negozio su Etsy ha il vantaggio di inserire la propria “bancherella” in un “mercato” molto frequentato, dove prima o poi qualcuno si fermerà a curiosare tra i vostri prodotti. Di contro, la concorrenza è molta, si paga per l’inserimento dei prodotti e le commissioni sul prezzo dell’oggetto sono praticamente del 9% + €0,3 per ogni vendita.

La tua vetrina personale

Aprire un sito con Scontrino significa servirsi di una struttura per realizzare qualcosa di “proprio”. Rispetto ad un marketplace avere una vetrina personale permette di promuovere il proprio brand, essere il diretto proprietario dei contenuti caricati, programmare campagne di marketing mirate, avere una vera personalizzazione e non essere soltanto uno dei tanti, raccogliere dati e informazioni sui propri clienti e avere un monitoraggio a 360 gradi per implementare nuove strategie.

Perché scegliere Scontrino

Perché a suo modo è anch’esso un prodotto Made in Italy, frutto di un lavoro artigianale e di un costante miglioramento negli ultimi quindici anni. Scontrino non trattiene alcuna commissione sul venduto ma prevede diversi piani di abbonamento tutto incluso a partire da €15/mese.
La sua struttura permette di ottenere un’elevata personalizzazione attribuendo grande importanza agli articoli inseriti: per questo è una vera e propria vetrina digitale. Potrai stabilire un prezzo di vendita o semplicemente farti contattare direttamente per avere maggiori informazioni. Possono essere impostati oltre dieci metodi di pagamento differenti, tra cui anche contrassegno, bonifico, carta di credito e paypal, il tutto con una sicurezza garantita anche dal certificato SSL gratuito compreso nel pacchetto (e Google identificherà come “sicuro” il sito!).
Scontrino permette anche di impostare diversi metodi di spedizione con fasce di prezzo legate al peso del pacco e applicare supplementi legati alle singole destinazioni.
Il tutto con un’interfaccia in italiano estremamente semplice ed intuitiva, un’assistenza via chat sempre presente e una visualizzazione responsive in grado di adattarsi automaticamente a smartphone e tablet, permettendo di concludere l’acquisto da ogni dispositivo.
Infine, Scontrino è pensato per agevolare le vendite estere attraverso la sua struttura in grado di supportare fino a quattro lingue diverse e l’inserimento di icone per certificare il Made in Italy e la realizzazione a mano dell’opera.

Scontrino ti propone un metodo facile e professionale per gestire la tua vetrina online: puoi anche importare automaticamente i tuoi prodotti da Etsy!


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop