Registrati Log in

Metti il turbo al tuo sito e-commerce con Mailchimp

Page integrazione mailchimp

Il GDPR del maggio scorso, oltre a regolamentare molti aspetti del mondo web, ha gettato le basi per un approccio più consapevole nei confronti dell’email marketing. Mailchimp è uno degli strumenti più completi per pianificare, nel rispetto delle norme, una strategia di mailing efficace, in grado di contribuire concretamente alla crescita del proprio business.

Mailchimp per il tuo sito e-commerce con Scontrino

Scontrino dispone di una integrazione con Mailchimp che permette di generare dei Form contatti personalizzati di vario genere. Da oggi sarà possibile implementare ulteriormente questa sinergia. Grazie alla nuova funzione sviluppata da Scontrino sarà infatti possibile esportare tutti i contatti che hanno acconsentito al trattamento dei propri dati per finalità di marketing, direttamente dentro una lista di Mailchimp. L’importazione sarà automatica e si potrà scegliere a quale lista collegare il proprio sito e-commerce.

Come importare i propri contatti su Mailchimp?

Per attivare l’integrazione è sufficiente andare nel proprio backoffice alla sezione Preferenze > Integrazione Servizi > Mailchimp e cliccare su “Attiva”.

Arrivati a questo punto sarà necessario inserire la chiave API del proprio account Mailchimp e scegliere quale lista contatti associare al proprio sito e-commerce.

Come generare l’API key su Mailchimp?

Per generare l’API key è necessario accedere al proprio profilo Mailchimp e andare nella sezione “Account”.

Da qui recarsi nell’area “Extras” e poi “API keys”. A questo punto sarà sufficiente premere il pulsante “Create a key” e copiare il codice per poter usufruire dell’integrazione.

Ora tutti i clienti che daranno il consenso al trattamento dei loro dati personali verranno direttamente importati sul vostro account Mailchimp dove potrete programmare un’efficace azione di email marketing. Se preferite affidarvi a dei professionisti potete contattarci direttamente, scrivendoci ad [email protected] oppure compilare il nostro Typeform; verrete ricontattati dopo poche ore con una strategia su misura per voi!


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop