Registrati Log in

Abilita la nuova piattaforma Commenti: dai voce ai tuoi clienti!

Page commenti

Nel web 2.0 i commenti fanno davvero la differenza; si è passati da un sistema monodirezionale, alla possibilità da parte degli utenti di interagire con i gestori dei portali online. Il cambiamento è notevole, così come i vantaggi; instaurare un rapporto con i clienti alimenta la fiducia degli stessi e rappresenta una importante leva a livello Seo. Avere un sito “vivo” è fondamentale, non è un caso che i commenti siano onnipresenti in qualsiasi angolo del web!

Come attivare i commenti Disq.us nel mio sito Scontrino

La nostra piattaforma commenti è disponibile per tutti gli abbonamenti Scontrino; renderla operativa richiede solo pochi passaggi! Nello sviluppo di questa funzione ci siamo affidati al miglior servizio a disposizione, utilizzato da moltissimi siti, che sicuramente vi sarà già capitato di incrociare nelle vostre navigazioni: stiamo parlando di Disq.us. Se volete abilitare questa funzione sul vostro sito Scontrino siete nel posto giusto (e molto probabilmente questi passaggi potrebbero tornarvi utili anche nel caso vogliate attivare Disq.us su altre piattaforme!). Accedendo alla loro homepage, e cliccando su “Get started” potrete procedere con la creazione del vostro account. Una volta effettuata la procedura di conferma dati via email, dalla schermata iniziale, cliccate sull’icona a forma di ingranaggio in alto alla vostra destra.

Cliccando l’icona “Settings” si aprirà un menù a tendina che, attraverso l’opzione “Add Disqus To Site”, vi permetterà di collegare il vostro sito; in fondo alla pagina di presentazione trovate il pulsante “Get Started”, oppure accedete direttamente da qui.

A questo punto l’opzione da scegliere è “I want to install Disqus on my site”.

Ora è sufficiente inserire il nome del proprio sito; nel nostro caso, se l’indirizzo è www.myfirst-eshop.scontrinoshop.com andrà inserito myfirst-eshop.scontrinoshop.

Ultimato l’inserimento, selezionando anche la categoria e la lingua, procedere con “Create Site”. A questo punto potrete tranquillamente selezionare il piano “Basic” gratuito e cliccare sul riquadro evidenziato in rosso nello screenshot per accedere alla home del vostro profilo.

Nella sezione “Community” vi segnaliamo alcune tra le tante opzioni disponibili, che riteniamo possano essere particolarmente importanti. Come indicato, avrete modo di abilitare i commenti anche ai visitatori non registrati al vostro sito mettendo la spunta alla voce “Allow guests to comment”, inoltre valutate se impostare una pubblicazione automatica dei commenti o rendere necessaria una vostra approvazione preventiva.

Abbiamo sostanzialmente finito, l’ultimo passaggio consiste nel copiare il nome evidenziato, alla sezione “General”, e indicato come “Shortname” per poi copiarlo nel backoffice del vostro sito Scontrino.

Dovrete infatti incollarlo nella riga “Username Disqus” che troverete all’indirizzo Preferenze > Commenti del pannello amministrativo.

Il vostro sito Scontrino è pronto: ora spazio ai commenti!


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop