Registrati Log in

Arriva Digitalizzazione negozio il cashback di stato: il tuo negozio è pronto?

Page cashback anteprima

A partire dal 1 dicembre sarà introdotto dal Governo un sistema di cashback per favorire i pagamenti elettronici nei negozi. Significa che verrà rimborsata al cliente una parte degli importi spesi se gli acquisti saranno effettuati mediante sistemi digitali.

Gli strumenti ammessi

Gli strumenti di pagamento ammessi al cashback non saranno soltanto le carte di debito o credito ma anche gli smartphone attraverso tecnologia Nfc o mediante applicazioni come PayPal e Satispay.

La digitalizzazione del punto vendita

L’iniziativa si pone l’obiettivo di ridurre l’uso del contante per disincentivare l’evasione fiscale, ma rientra anche in una più ampia operazione di efficientamento del comparto commerciale italiano attraverso la sua digitalizzazione.
L’apertura di un sito e-commerce a supporto del negozio tradizionale è un’altra iniziativa che va in quella direzione, fornendo nuove funzionalità in grado di agevolare l’operatività di clienti e commercianti. Uno shop online permette di rendere sempre disponibile il catalogo prodotti, soddisfando in qualsiasi momento la curiosità del cliente. L’acquisto online può essere fatto anche durante l’orario di chiusura per chi finisce tardi di lavorare ma vuole comunque premiare il negozio di quartiere. Tramite la sinergia con i canali social e la funzione newsletter, tiene sempre aggiornato il cliente su iniziative, promozioni e nuovi arrivi.

Scontrino.com ti mette a disposizione uno strumento facile, completo ed ecosostenibile per la digitalizzazione del tuo punto vendita. Configura il tuo sito e-commerce e inizia a vendere con una prova gratuita della durata di tre mesi senza alcun vincolo.


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop