Registrati Log in

Personalizza il tuo check out con i nuovi campi aggiuntivi

Page campi aggiuntivi blog 2

Il “checkout” corrisponde a quella fase cruciale nella quale il tuo cliente conclude l’acquisto. Generalmente vengono richiesti solo i dati per consentire il pagamento e la spedizione, tuttavia spesso sarebbero utili delle informazioni aggiuntive.
Scontrino ti permette di inserire nel checkout dei campi aggiuntivi e personalizzati che, una volta compilati dal cliente, consentiranno di recuperare comodamente le relative informazioni all’interno della scheda ordine; questo ti permetterà di fornire un’esperienza d’acquisto ancora più veloce e professionale.

Come funzionano

All’interno dell’area amministrativa, nella sezione “Preferenze > Carrello & checkout” è possibile aggiungere nuovi campi, scegliendo fra tre diverse tipologie:

  • Campo di testo su un’unica riga
  • Campo di testo multilinea
  • Menù a tendina, con la possibilità di definire liberamente i valori presentati
    Tutte le modalità possono essere impostate come obbligatorie o facoltative; la personalizzazione del titolo di ogni campo consentirà di spiegare al cliente quale tipo di informazione viene richiesta.

Esempi d’uso

L’uso dei campi aggiuntivi nel checkout è molto vario e abbraccia un’ampia casistica.
Ad esempio alcuni corrieri chiedono il numero di telefono del cliente, in altri casi invece potrebbe essere utile che sia proprio l’utente a fornire di sua iniziativa alcune informazioni riguardanti l’ indirizzo di consegna. Un’altra eventualità si presenta quando l’acquisto necessita di un trattamento particolare, come nel caso di un pacco regalo o una dedica personalizzata. La funzione è simile al consueto campo “note” ma con le personalizzazioni di titolo e tipo di campo le possibilità diventano infinite; siamo certi che la vostra creatività saprà sorprenderci! In fondo Scontrino è uno strumento che funziona proprio così: esprime appieno il suo potenziale grazie al vostro talento :)


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop