Registrati Log in

Migliora immediatamente l'usabilità del tuo eshop con: Ricerca avanzata

Page ricerca avanzata

I nostri esercenti hanno la possibilità di usufruire di molti strumenti per organizzare al meglio il loro catalogo prodotti e valorizzarlo con diversi percorsi di navigazione, ad esempio facendo affidamento alle categorie multilivello o alle raccolte tematiche. Ora vi proponiamo una nuova possibilità che mette al centro l’utente/cliente, dando libera espressione alle sue necessità.
La nuova ricerca avanzata proposta da Scontrino nel piano Pro rende la scoperta dei prodotti intuitiva e immediata: quando l’utente inizia a digitare ottiene i risultati in tempo reale in una comoda interfaccia a pieno schermo; potrà quindi filtrarli per categoria, marchio e prezzo così da restringere ulteriormente il ventaglio delle possibilità in maniera focalizzata.

Quanto è importante uno strumento di ricerca per un ecommerce?

In uno shop online che funziona, circa il 40% degli utenti inizia la navigazione utilizzando la barra di ricerca. È fondamentale fornire risposte rapide alle richieste di un utente: infatti, il tempo impiegato per la ricerca di un prodotto è inversamente proporzionale alla probabilità di acquisto. Traducendo e con numeri alla mano, nel 98% dei casi in cui un utente debba impiegare più di tre tentativi per trovare l’articolo di suo interesse, questo abbandonerà la pagina, mentre, una risposta immediata significa automaticamente un’elevata probabilità di acquisto. L’utilizzo di Amazon ha imposto un tipo di navigazione incentrato sulla ricerca del prodotto e poter replicare, quanto più possibile, l’efficienza del colosso di Jeff Bezos, vuol dire appropriarsi di strumenti e tecniche di vendita altamente performanti.
Ricerca avanzata è quella funzione in grado di fornire risposte istantanee alle esigenze dei clienti moderni; rendendo ancora più efficiente e redditizio l’utilizzo di uno shop Scontrino.
Il salto di qualità di un negozio online passa anche attraverso il perfezionamento di questi importanti aspetti votati al miglioramento delle conversioni. Se ancora non hai sottoscritto il piano Pro puoi provare gratuitamente questa funzione per 15 giorni attivandola dalla tua area riservata.


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop