Registrati Log in

Pagamenti

Con Scontrino è possibile adottare diversi metodi di pagamento scegliendo tra innumerevoli soluzioni efficaci e adatte ad ogni tipologia di business. Per cominciare andate alla sezione: Preferenze > Pagamenti del vostro sito e-commerce.

Cliccando sulle varie opzioni è possibile attivare e integrare la modalità nel vostro sito scegliendo anche un’ordine specifico: tenendo premuto e trascinando le voci attivate è infatti possibile posizionare un metodo di pagamento prima dell’altro così da dargli un maggior risalto. Ora vediamo una sintetica presentazione di ognuno.

Paypal

Uno dei metodi di pagamento online più famosi al mondo, consente di pagare con conto Paypal e carta di credito. Oltre ad essere estremamente affidabile rimborsa le spese di reso al cliente finale. È disponibile una nostra guida specifica per la configurazione nello shop online.

Stripe (Carta di credito)

Uno dei gateway più usati al mondo, consente di ricevere pagamenti tramite carta di credito in modo veloce e sicuro; inoltre permette al cliente di salvare la carta di credito nella sua area personale per facilitare gli acquisti ricorrenti (proprio come accade con Amazon!). Ecco spiegato passo passo come attivarlo correttamente.

Satispay

È un sistema rivoluzionario in quanto le transazioni avvengono tramite smartphone, le commissioni sono particolarmente interessanti e prevede un sistema di cashback, ovvero in alcuni casi viene rimborsata una percentuale dell’acquisto effettuato. Per averlo nel vostro sito consultate la nostra guida alla configurazione.

Bonifico bancario

Permette di ricevere pagamenti tramite il classico bonifico bancario; le coordinate bancarie vengono inviate al cliente che acquista sul vostro negozio online al termine dell’ordine. A questo link una guida alla configurazione.

Consel Rate in rete

È un sistema creato da Banca Sella e permette al cliente di acquistare tramite pagamento a rate. Si tratta a tutti gli effetti di una forma di finanziamento e come tale è soggetta ad approvazione e a determinati vincoli: per maggiori informazioni abbiamo realizzato una guida dedicata.

Contrassegno

Permette di effettuare il pagamento dell’ordine alla consegna, applicando opzionalmente un costo aggiuntivo e un valore minimo per usufruire del servizio. E’ un sistema perfetto anche per chi effettua consegne a domicilio in autonomia e riscuote il pagamento in contanti o con un POS portatile.

Gestpay by Banca Sella (Carta di credito)

Gestpay è sviluppato da Banca Sella e permette di ricevere pagamenti tramite carte di credito, Paypal e recentemente anche Apple pay. Per maggiori informazioni vi suggeriamo di dare un’occhiata al loro sito ufficiale.

Pagonlineby UniCredit (Carta di credito)

Unicredit mette a disposizione dei suoi clienti, una soluzione per il pagamento online tramite carte di credito. Scontrino supporta sia la versione “Carte” che “Imprese”.

Qui Pago (Carta di credito)

Si tratta di un sistema per la ricezione di pagamenti tramite carte di credito realizzato da Nexi / Key client. Le caretteristiche del servizio sono consultabili a questo indirizzo.

Ricarica Postepay

Consente il pagamento attraverso la ricarica della propria carta postepay; fornendo le indicazioni al cliente in fase di acquisto. Abbiamo realizzato una guida dedicata per un settaggio corretto.

Ritiro presso il punto vendita

Permette di abilitare l’ordine online di un articolo da parte del cliente, il quale lo pagherà e ritirerà direttamente in negozio. Utile per favorire le prenotazioni e l’accesso al punto vendita tradizionale.

Vaglia postale

Il cliente può trasferire denaro usando il sistema dei vaglia postali e così facendo acquistare un articolo online. Ha la comodità di non richiedere conti correnti per essere utilizzato; se si è clienti bancoposta si può anche richiedere online senza doversi recare allo sportello.

Configurazione consigliata

Infine riteniamo utile fornire delle indicazioni su una configurazione di base, in grado di soddisfare le esigenze di una gran parte di attività commerciali. Col tempo si potranno perfezionare alcune scelte, ma per esperienza consigliamo di iniziare con Paypal in quanto molto diffuso e conosciuto, è indice di garanzia e sicurezza oltre a farsi carico di eventuali spese di reso, permettendo così di gestire agevolmente anche questo aspetto. Riteniamo molto utile anche Stripe per la gestione dei pagamenti con carta di credito, vista anche la possibilità data al cliente di salvare i dati per acquisti futuri. Segnaliamo poi Satispay, estremamente comodo per bassi costi e praticità d’uso, in breve tempo siamo sicuri diventerà un sistema sempre più usato tra gli utenti. Infine, per quelle attività che svolgono attività di consegna a domicilio è consigliabile attivare il metodo “contrassegno”che permette di gestire il pagamento nel momento della consegna ed impostare eventualmente un sovrapprezzo e/o un ordine minimo.

Inizia la tua prova gratuita di 3 mesi

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop