Registrati Log in

Pagamenti: attiva Stripe

È uno strumento che permette il pagamento tramite carta di credito in modo facile, performante ed economico: la commissione si attesta ad un 1,4% con supplemento di € 0,25 a transazione. Iniziamo col creare un’account dal sito ufficiale, sono necessari pochissimi dati.

A questo punto Stripe invierà una mail per la verifica dell’account e una volta confermati i dati personali, si potrà accedere al proprio pannello amministrativo.

Una volta confermato il vostro indirizzo mail, il primo passo da fare è inserire i dati dell’azienda o comunque del titolare del sito aprendo la pagina “Attiva il tuo account”, specificando anche l’indirizzo web dello stesso e l’Iban sul quale accreditare i soldi dei pagamenti che ci si appresta a ricevere.

Accedete all’area “Sviluppatori” del vostro menù.

Selezionate “Chiavi Api” dal menù. Ora avete a disposizione la chiave pubblicabile e chiave segreta da copiare e incollare nel vostro sito e-commerce. Le chiavi di test servono appunto per fare delle prove affinché tutto il processo di acquisto funzioni a dovere. Una volta verificato il corretto funzionamento potete passare alla versione ufficiale tramite l’apposito selettore.

Per rendere operativo il vostro account è quindi sufficiente accedere al sito realizzato con Scontrino e nella sezione: Preferenze > Pagamenti attivare il metodo di pagamento “Stripe”. Sempre in questa finestra copiate la chiave pubblicabile e segreta (la versione “test” per fare delle prove e la versione “ufficiale” per iniziare a fare sul serio).

Stripe è operativo!
I pagamenti da parte di clienti/utenti verranno fatti inserendo la carta di credito; questa potrà, opzionalmente, essere salvata, semplificando gli acquisti futuri, proprio come accade con Amazon!

Accedendo al pannello amministrativo di Stripe è inoltre possibile controllare tutte le transazioni e specificare con quale frequenza desideri ti vengano accreditate.

Clicca su Impostazioni > Conti bancari e frequenza per scegliere su quale Iban accreditare gli importi e con quale frequenza.

Inizia la tua prova gratuita di 3 mesi

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop