Registrati Log in

La gestione dei social network

Ora che sembra tutto finito, che la tua piattaforma è online, mettiti comodo e accendi il computer. È vero, abbiamo sempre fatto leva sul valore dei contenuti e sull’importanza di un’organizzazione efficace di ogni pagina del tuo sito e-commerce realizzato attraverso la nostra piattaforma Scontrino, ma ancora non basta. Da non sottovalutare è, infatti, la potenza dei Social Network che ti offrono la possibilità di mostrarti al mondo e di farti conoscere.

L’incredibile legame tra mondo social e blog aziendale

Aprire una pagina Facebook e aggiornarla continuamente di contenuti è semplice, ciò che lo è meno è creare contenuti di rilievo capaci di distinguersi tra migliaia di post della concorrenza, rispondendo alle curiosità dei potenziali clienti. Riuscire a mettere in comunicazione, poi, in maniera equilibrata e consapevole il proprio blog con i propri canali social è un espediente capace di tenerli in vita entrambi. Mantenere sempre lo stesso linguaggio, rispettando l’identità dell’azienda, è alla base del tuo successo, l’unico modo per essere facilmente identificabili da chi ha imparato a conoscerti e ti segue, dandoti fiducia: non deluderlo.

Primo passo per una pagina Facebook o Instagram efficaci

Redigere un calendario editoriale, stabilendo il numero di post da pubblicare alla settimana, ha un duplice vantaggio: semplificarti il lavoro, ottimizzando i tempi di produzione, e individuare gli argomenti da trattare senza uscire fuori strada. La prima cosa da fare è identificare il tuo target di riferimento: a chi ti stai rivolgendo? Rispondere a questa domanda iniziale ti aiuterà a scegliere i temi da sviluppare e il tono da adottare, tratto identitario, distintivo e immutabile.

A questo proposito, ricordiamo l’importanza di essere sempre coerenti: una volta intrapresa una linea di comunicazione ben definita, sarebbe opportuno mantenerla. Lo stesso vale per i giorni o l’orario di pubblicazione: mai deludere le aspettative dei follower. Per raggiungere tale obiettivo, diventa efficace monitorare costantemente la pagina, stilando report mensili sul suo andamento, di modo da correggere l’azione nel caso in cui non stesse rispondendo in maniera efficace alle tue esigenze. In questo modo ti sarà più facile rispondere tempestivamente alle notifiche di messaggistica istantanea.

Nasce un nuovo spazio vetrina: Facebook Shop

Facebook non solo offre l’opportunità di condividere i tuoi articoli, donando maggior visibilità al tuo blog. Adesso, grazie alla sezione Facebook Shop e Instagram Shopping, permette agli utenti di visualizzare più prodotti in una sezione personalizzabile attraverso immagini, layout e contenuti originali.

Il tuo sito e-commerce Scontrino.com dona la possibilità di gestire lo shop in modo semplice e intuitivo. Il fatto di disporre di immediata integrazione consente il collegamento diretto tra la tua piattaforma e-commerce e gli spazi vetrina di Facebook e Instagram. L’escamotage permette ai clienti di acquistare direttamente sulla tua pagina Scontrino.com, rendendo loro più semplice l’acquisizione di informazioni quali: costi di spedizione, tempi di consegna, visualizzazione di sconti e coupon.

In sostanza, come ormai avrai capito, il mondo del web è tanto vasto quanto ricco di risorse. Conoscerle e farne buon uso può essere la chiave di successo del tuo sito e-commerce.

Inizia la tua prova gratuita di 3 mesi

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop