Registrati Log in

Instagram Shopping

Il nuovo e interessante strumento di Instagram permette di taggare prodotti e articoli presenti nelle foto tramite un apposito Tag Shopping in grado di ricondurre l’utente finale direttamente al sito e-commerce per l’acquisto. La procedura indicata dalla guida ufficiale per l’attivazione di Instagram Shopping parte proprio dalla creazione di un catalogo prodotti: lo stesso presente nella sezione Marketing > Facebook Shop del tuo e-commerce Scontrino.

Come prima cosa bisogna rispettare dei requisiti fondamentali per l’attivazione da parte di Instagram della funzione Shopping.

Qualora fossero rispettati tutti i requisiti, è possibile proseguire collegando il catalogo Facebook del tuo sito e-commerce precedentemente creato e sincronizzato tramite la guida di Facebook Shop: un passaggio fondamentale per l’attivazione della funzione. Durante la autentificazione del dominio va scelta la modalità “meta tag”, copiando ed inserendo il codice rilasciato da Facebook nella sezione Preferenze > Opzioni tema > Configurazioni avanzate > Codice personalizzato nel blocco “head” .

Inizia la tua prova gratuita di 3 mesi

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop