Registrati Log in

Sviluppa al meglio la pagina "Chi siamo" del tuo sito e-commerce

Hai appena aperto la tua attività di vendita online appoggiandoti alla nostra piattaforma Scontrino e non vedi l’ora di lasciare il segno, di distinguerti in questo profondo oceano del web. Ti trovi davanti tanti temi esclusivi, pensati per ogni tipologia di catalogo e concepiti per rendere il tuo sito intuitivo ed efficiente, ma… da dove cominciare? Innanzitutto scegliendo le parole giuste per comunicare chi sei, quale strada hai deciso di intraprendere e perché.

Ricordati sempre che la pagina “Chi siamo” è quella più cercata e visitata dagli utenti

La pagina di presentazione deve essere in grado di riflettere fedelmente la tua immagine aziendale e di esprimere lo scopo della tua attività. Si tratta di uno spazio-vetrina, di un biglietto da visita, motivo per il quale lo sviluppo del tuo racconto dovrà essere sincero, di stampo narrativo e il più umano possibile.
Il segreto per una pagina efficace e convincente risiede nella trasparenza con la quale deciderai di condividere il tuo percorso. Per catturare la fiducia del tuo cliente, accompagna la narrazione a dati concreti, numeri e testimonianze.

Racconta la tua storia senza troppi filtri, partendo sempre dalla descrizione del cliente che vuoi avvicinare alla tua realtà

Dal Backoffice di Scontrino alla sezione Sito web > Pagine potrai accedere alla sezione “Chi siamo” che potrai tranquillamente rinominare in maniera originale e identificativa. L’impresa di personalizzare la tua pagina di presentazione verrà facilitata grazie ai blocchi di contenuto . Qui potrai suddividere il testo in più paragrafi, agevolando l’assimilazione delle informazioni ed evitando “l’effetto muro” cui di solito segue l’abbandono della tua pagina da parte del visitatore. Una lettura organizzata e intuitiva si ottiene facendo ricco uso di titoli e sottotitoli, fondamentali per orientare il cliente che si soffermerà più facilmente a leggere elenchi puntati o parole in grassetto, anziché monologhi autoreferenziali volti all’elogio del proprio operato. Si consiglia per questo un linguaggio diretto, semplice e privo di tecnicismi, un racconto onesto in cui a venire a galla non siano tanto gli obiettivi cha hai raggiunto ma quelli a cui ancora aspiri, in cui a emergere sia la tua essenza e non l’immagine che il mondo ha di te.

Non vanificare tutti gli sforzi fatti fino a qui: aggiorna costantemente la tua pagina

Ad accompagnarti durante la tua crescita professionale sarà proprio lei: la scheda di presentazione. All’evolversi naturale dell’azienda dovrà seguire quello della pagina, specchio della tua attività, che ha come scopo quello di tenere aggiornati i visitatori. A questo proposito può risultare utile arricchire costantemente la pagina di recensioni ricevute in merito ai tuoi prodotti o servizi. Oltre a dimostrare un costante aggiornamento, condividere con futuri clienti i pensieri di chi si è già interfacciato con te, sperimentando le tue soluzioni, faciliterà il processo di fidelizzazione. In questo senso, un altro espediente utile può essere quello di lasciar respiro ai tuoi collaboratori. In questo modo non solo donerai al cliente una doppia lettura, offrendogli due punti di vista dello stesso racconto, ma gli presenterai in anteprima lo staff con il quale un domani stringerà un rapporto lavorativo. Ecco perché raccomandiamo una descrizione sincera e completa di informazioni che non ingannino il lettore. Mi raccomando, non deluderlo!

Inizia la tua prova gratuita di 3 mesi

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop