Registrati Log in

Feed comparatori

ll feed è un file che contiene il catalogo del vostro sito e-commerce e ne permette l’esportazione, in questo caso tramite url, per i comparatori: siti in grado di importare interi cataloghi nei propri sistemi così che possano essere pubblicati e confrontati tra loro. I comparatori sono dei siti che ospitano prodotti provenienti da diversi e-commerce e li affiancano così che il cliente finale possa scegliere l’opzione per lui più interessante e conveniente. Scontrino.com permette di attivare il feed per diversi siti: Ciao!, Trovaprezzi, Kelkoo, Google Shopping, Beezup e Dezzy.

Dal pannello di controllo del vostro sito e-commerce potete andare alla sezione Marketing > Feed comparatori per attivare i feeds che intendete utilizzare per esportare in uno o più siti il vostro catalogo prodotti. Come prima cosa va preso contatto con il sito comparatore desiderato e presa visione di termini e condizioni di servizio dello stesso. Una volta capito cosa comporta la pubblicazione del proprio catalogo all’interno di un comparatore è possibile creare un account e importare automaticamente i prodotti desiderati mediante il feed.

Ogni articolo può infatti essere presente o meno all’interno del catalogo destinato all’esportazione grazie alla compilazione della sezione Marketing & SEO > Presente nei feeds disponibile in ogni scheda prodotto. Il sistema aggiorna il catalogo ogni 24 ore, in orario notturno, di conseguenza tutte le modifiche hanno effetto sempre a partire dal giorno successivo.

Inizia la tua prova gratuita di 3 mesi

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop