Registrati Log in

Attiva Nexi Xpay per i pagamenti online del tuo sito e-commerce

Nexi è il sistema di accettazione pagamenti online più diffuso in Italia e viene usato quotidianamente da oltre 12.000 esercenti nei loro siti e-commerce. Accetta pagamenti sui circuiti VISA, Visa Electron, V‑Pay, Mastercard, Maestro, American Express, Diners , UnionPay, JCB e i principali wallet da tutto il mondo!

Scontrino è un partner certificato Nexi, questo significa che l’integrazione è disponibile e attivabile in pochi secondi senza alcuna complicazione tecnica; inoltre tutti i nostri clienti possono accedere ai servizi Nexi con esclusive condizioni agevolate!

Attivando Nexi XPay Pro con il voucher promozionale SCONTRINO (da riportare in maiuscolo) potrai usufruire di un’esclusiva offerta commerciale a canone zero e con uno sconto del 30% sulle commissioni!

Attivazione di Nexi XPay

Il primo passo per usare i servizi Nexi sul tuo sito Scontrino è quello di attivare XPay Pro di Nexi inserendo il voucher SCONTRINO nell’apposito spazio così da ottenere un trattamento preferenziale in virtù della partnership stipulata con Scontrino.

Seguendo la procedura illustrata da questa pratica guida, al termine dell’attivazione otterrai via mail due codici chiamati rispettivamente ALIAS e MAC KEY, ti serviranno per la seconda fase.

Configurazione del tuo shop Scontrino

Recupera i codici ALIAS e MAC KEY ricevuti via email, vanno usati nel backoffice del tuo sito e-commerce realizzato con Scontrino.
Accedi quindi al tuo pannello di controllo e prosegui nella sezione Preferenze > Pagamenti.

In questa schermata puoi selezionare sia l’opzione Nexi XPay dedicata alle carte di credito (Apple Pay e Google Pay inclusi!), che quella specifica per PayPal.

Una volta selezionata l’opzione Nexi di tuo interesse incolla negli appositi spazi i codici ALIAS e MAC KEY ricevuti via mail. Salvata la configurazione il tuo sistema di incasso è già operativo e pronto a ricevere i primi ordini! Puoi provare a simulare un acquisto, nel checkout troverai il nuovo metodo di pagamento by Nexi:

Proseguendo nella procedura, una volta confermato l’ordine, il cliente è ridirezionato sul server sicuro Nexi dove potrà completare il pagamento:

Da notare che l’integrazione Nexi offre al cliente finale ha la possibilità di salvare la propria carta di credito! Questo permette in una successiva visita di concludere il nuovo acquisto in maniera estremamente veloce e sicura con un semplice click, senza dover inserire nuovamente i dati della carta di credito: una funzione strategica per migliorare l’esperienza utente ed incrementare i tassi di conversione, soprattutto nelle attività nelle quali si realizzano abitualmente acquisti ricorrenti.

Come sempre ti consigliamo vivamente di eseguire un ordine completo di pagamento, che potrai ovviamente stornare dal portale Nexi, così da assicurarti che l’integrazione sia pienamente funzionante.

Attiva XPay Pro | NexiUtilizza il voucher SCONTRINO per le condizioni agevolate

Per ulteriori informazioni riguardo all’integrazione con Nexy XPay è sufficiente contattarci via mail o prenotando un appuntamento telefonico con il nostro supporto: saremo felici di fornirti la migliore assistenza per la configurazione del tuo sito e-commerce.

Inizia la tua prova gratuita di 3 mesi

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop