Registrati Log in

Attiva e gestisci subito il tuo blog: uno strumento fondamentale per il tuo sito

In questi ultimi articoli abbiamo cercato di illustrarti tutte le potenzialità offerte da Scontrino, orientato non solo agli aspetti più tecnici dell’e-commerce, sottolineando l’importanza di una buona comunicazione di base. La costruzione di contenuti viene facilitata dalla possibilità, offerta dalla piattaforma, di creare pagine di approfondimento appoggiandosi sull’originale “sistema a blocchi” che dona la possibilità di gestire un blog integrato.

Capire l’importanza di questa sezione

Questo spazio virtuale, in cui azienda e possibile cliente si incontrano e dialogano in maniera trasparente e sincera, diventa un prezioso strumento attraverso il quale raccontarsi. L’efficacia della comunicazione risiede nel giusto bilanciamento tra informazione e transazione, ossia tra ciò che di utile l’utente può apprendere da te e dal desiderio di acquisto che riesci a stimolare in lui.

Mai perdere di vista l’obiettivo del blog

Il blog, come ogni singola pagina del tuo sito, deve crescere insieme all’azienda ed evolversi di pari passo. Ecco perché andrà aggiornato con cura e costanza, utilizzando i blocchi contenuto ed evitando contenuti privi di significato o non allineati con la tua identità e mission aziendale. Essere in grado di selezionare i contenuti è un significativo risparmio di tempo ed energie e garantisce un risultato in materia di riconoscimento e posizionamento nel web.

Tieni vivo il tuo blog

Come spesso ricordato negli articoli precedenti, è fondamentale mantenere i clienti aggiornati sull’evoluzione della tua attività. Se il fine ultimo è quello di promuovere i tuoi prodotti sul mercato, il passo primario è quello di costruire una solida community, fidelizzando con clienti presenti e futuri. In questo senso il blog assume l’aspetto di un ambiente informale in cui acquisire nuove conoscenze e ottenere, nel tempo, più contatti.

Strategie per un aggiornamento efficace e fruttuoso

Mantenere viva questa sezione ha come effetto collaterale quello di garantire un buon posizionamento del sito nel web. Diviene, dunque, ancor più importante presentarlo in maniera articolata e studiata. Per quanto riguarda i contenuti, valgono i consigli che abbiamo condiviso con te nei post precedenti: sii sempre trasparente e persuasivo. Il tuo sito e-commerce deve saper generare empatia, l’unica chiave di volta capace di creare coesione. Proprio per l’impatto che può avere sulla tua attività il coinvolgimento dell’utenza, diventa determinante la call to action, appello con il quale concludere ogni vostro articolo.

Inizia la tua prova gratuita di 3 mesi

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop