Registrati Log in

Norme contrattuali che regolano il servizio Scontrino

Premesso quanto segue:
Ai fini del presente accordo la sua società/azienda sarà convenzionalmente denominata Esercente;
Vitamino Srl ("Vitamino"), con sede legale a Sacile (PN) in Via San Giovanni del Tempio 19/C gestisce un sistema di vendite a distanza denominato scontrino.com ("scontrino.com") che consente all'Esercente creare un proprio sito internet attraverso il quale offrire i propri prodotti o servizi via internet a una massa indistinta di possibili acquirenti ("Clienti");

Ai fini del presente accordo l'Esercente dichiara e garantisce:

  • di essere a conoscenza delle logiche di funzionamento del servizio;
  • di essere a conoscenza delle caratteristiche del servizio attraverso le descrizioni informative presenti sul sito Scontrino.com e la prova gratuita messa a disposizione;
  • di essere a conoscenza dell'offerta economica così come presentata su Scontrino.com e nell'area sottoscrizione della propria area riservata;
  • che metterà in atto tutte le soluzioni possibili finalizzate a rilevare, a prevenire ed eliminare anomalie di origine dolosa e/o fraudolenta negli ordini di acquisto;

L'Esercente dichiara di essere pienamente a conoscenza e di rispettare nell'uso del servizio le norme in vigore relative a:

  • vendite di beni o servizi a distanza;
  • commercio, anche nelle forme del commercio elettronico;
  • trattamento dei dati personali;
  • repressione dei reati tentati o consumati per il tramite della rete internet;

L'esercente dichiara inoltre che:

  • le obbligazioni assunte da Vitamino con il presente accordo devono intendersi di solo mezzo;
  • il suo indirizzo, riportato nella richiesta di adesione a scontrino.com recante la sua sottoscrizione, è il solo ed esclusivo domicilio contrattuale rilevante ai fini del presente accordo;

L'esercente si assume totale ed esclusiva responsabilità per le dichiarazioni rese nel presente accordo e nello svolgimento delle attività ad esso connesse e si impegna a tenere indenne Vitamino da tutti i danni che dovessero a quest'ultima derivare dalla mancata corrispondenza al vero delle sue dichiarazioni;

Tutto quanto sopra premesso, l'Esercente accetta le seguenti condizioni generali di contratto:

  1. Le premesse e gli allegati costituiscono parte integrante del contratto;
  2. Vitamino si riserva, a suo insindacabile giudizio, di accettare la proposta di adesione a scontrino.com da parte dell'Esercente. In caso di accettazione, Vitamino si impegna a mettere a disposizione dell'Esercente un account nella piattaforma scontrino.com per la creazione del proprio sito e la la pubblicazione del catalogo di quest'ultimo, secondo i limiti determinati dal piano scelto.
  3. L'Esercente si obbliga ad offrire i propri prodotti sollevando Vitamino da ogni responsabilità in ordine alla proprietà e provenienza dei prodotti medesimi, nonché alla loro rispondenza con le qualità promesse ed, in genere, da ogni responsabilità verso qualunque terzo, compresa la Pubblica Amministrazione, che l'attività dell'Esercente o i prodotti venduti possano generare. L'Esercente é inoltre esclusivo responsabile di qualunque atto da esso compiuto in violazione delle disposizioni di legge relative alla repressione dei reati tentati o consumati per il tramite della rete Internet.
  4. L'Esercente risarcirà Vitamino e/o le strutture bancarie coinvolte nelle transazioni per tutti i danni a questi causati da atti dolosi e/o fraudolenti dell'Esercente o di dipendenti dell'Esercente, relativamente all'acquisto con carta di credito di prodotti dell'Esercente tramite scontrino.com.
  5. L'Esercente è esclusivo responsabile delle forme di pubblicità ed, in generale, di comunicazione da lui scelte per offrire i propri prodotti e si impegna a tenere Vitamino indenne da qualsiasi obbligazione che esso Esercente dovesse avere nei confronti dei Clienti. A Vitamino non potranno pertanto opporsi reclami dei Clienti, né storni di pagamenti effettuati, a qualsiasi titolo, da chiunque. Inoltre, Vitamino non sarà, in alcun caso, ritenuta responsabile della solvibilità dei Clienti, né della veridicità dei dati da questi forniti durante la vendita on-line.
  6. Tenuto conto delle caratteristiche di scontrino.com l'Esercente rinuncia a qualunque azione nei confronti di Vitamino volta ad accertare la responsabilità di quest'ultima ai sensi dell' art.2598 c.c.. L'Esercente esonera altresì Vitamino da ogni responsabilità relativa ai dati ad essa forniti dall'Esercente medesimo per apparire su scontrino.com quali, a mero titolo di esempio: la ditta, le categorie merceologiche prescelte, i segni distintivi, i toponimi, le specificazioni, gli indirizzi.
  7. Tutti gli adempimenti civili e fiscali e le conseguenti responsabilità delle vendite di prodotti tramite scontrino.com sono a totale carico dell'Esercente.
  8. Vitamino non assumerà alcuna compartecipazione nelle attività dell'Esercente, né agirà, in alcun caso ed ad alcun titolo, quale suo mandatario e/o intermediario nella compravendita dei prodotti o servizi dell'Esercente, né effettuerà, infine, servizi di banca o similari.
  9. A seguito della proposta di adesione a scontrino.com da parte dell'Esercente e dell'accettazione della stessa, Vitamino comunicherà all'Esercente il codice personale e la password per l'accesso a scontrino.com
  10. Il presente accordo ha durata mensile o annuale, in base al profilo scelto, e si intende rinnovabile per tacito accordo. L'Esercente può recedere in qualunque momento, entro il giorno precedente a quello del rinnovo, esclusivamente attraverso la procedura "Sospendi abbonamento" presente nell'area Account della propria area amministrativa. Qualora, in casi eccezionali questa non dovesse essere disponibile, dovrà inviare comunicazione di disdetta via PEC a [email protected]. La procedura di sospensione abbonamento determina a tutto gli effetti l’interruzione del rapporto contrattuale.
  11. Vitamino può comunicare unilateralmente il recesso via PEC, o a mezzo di posta elettronica semplice qualora l'Esercente non disponga o non fornisca la propria PEC. Le transazioni in corso tra Vitamino ed l'Esercente così come la fornitura del servizio stesso si intenderanno interrotte alla data del recesso. In ogni caso, Vitamino non assume alcuna responsabilità per gli eventuali danni conseguenti all'esercizio da parte sua del diritto di recesso, anche nel caso in cui tale esercizio risulti intempestivo. Qualora il recesso avvenisse da parte di Vitamino verrà corrisposto all'Esercente un indennizzo pari al costo del restante periodo di contratto.
  12. Il canone è mensile o annuale, secondo il piano scelto, e deve essere corrisposto anticipatamente tramite una delle modalità proposte (sottoscrizione ricorrente con carta di credito, addebito diretto in conto, bonifico bancario). Vitamino si riserva la facoltà in qualsiasi momento di variare le modalità di incasso, richiedendo il passaggio ad una nuova modalità.
  13. Scegliendo il pagamento con carta di credito il cliente autorizza Vitamino Srl a memorizzare in maniera sicura tramite il partner Stripe i dati della carta di credito affinché possano essere usati per il pagamento ricorrente dell'abbonamento scelto. In qualsiasi momento sarà possibile revocare tale disposizione nell'area riservata.
  14. Scegliendo il pagamento tramite addebito in conto e sottoscrivendo il relativo mandato il cliente autorizza Vitamino Srl e Stripe (il fornitore di servizi di pagamento) a richiedere alla banca del debitore l'addebito ricorrente del suo conto e autorizza la propria banca a procedere a tale addebito conformemente alle disposizioni impartite da Vitamino Srl.
  15. L'Esercente prende atto che al rinnovo verrà applicato il prezzo di listino pubblicato sul sito Scontrino.com. In caso di modifica del costo o delle specifiche del servizio, Vitamino ne darà comunicazione all'Esercente via email e tramite un messaggio nell'area riservata, con un preavviso di almeno 90gg.
  16. In caso di ritardo nell'esecuzione dei pagamenti per un periodo superiore ai 15 giorni, Vitamino avrà facoltà dichiarare risolto il contratto in essere e di interrompere l’erogazione del servizio, con conseguente oscuramento del sito. Qualora il pagamento tardi per un periodo superiore ai 90 giorni Vitamino potrà sospendere l'account cancellando tutti i dati presenti nello stesso.
  17. Qualora l’Esercente decida di utilizzare l’addebito diretto in conto quale modalità di pagamento è totalmente responsabile di eventuali mancati addebiti causati da un diniego del proprio istituto bancario, qualunque sia la causa sottesa. In tale circostanza verrà addebitato all’Esercente un costo aggiuntivo di €20 (+iva) per coprire i costi bancari e amministrativi causati dal mancato pagamento.
  18. L'esercente si impegna a non oscurare, offuscare o modificare in alcun modo il link con i credits Scontrino ("Ecommerce creato con Scontrino.com") posto nella parte terminale della pagina.
  19. Qualora l’esercente desideri utilizzare il proprio dominio ospitato su Scontrino.com con un diverso sito/servizio dovrà trasferirlo presso un nuovo provider; non sarà infatti possibile mantenere il dominio presso Scontrino.com facendolo puntare ad una struttura terza.
  20. Il servizio del dominio è vincolato a quello del servizio, con l’interruzione contrattuale del servizio verrà automaticamente inibito anche il rinnovo automatico del dominio; in una simile circostanza per mantenere il possesso del dominio l’esercente dovrà trasferirlo entro 30 giorni dalla data di scadenza presso un diverso provider, chiededendo a Scontrino.com l’authcode.
  21. Qualora si verifichi l’interruzione del rapporto contrattuale tra Esercente e Vitamino eventuali promozioni (sconto, uso gratuito di un servizio od opzione, etc) vengono definitivamente interrotte e non potranno essere applicate nuovamente nell’eventuale riattivazione del servizio, che dovrà avvenire secondo le condizioni vigenti in quello specifico momento.
  22. Una eventuale promozione “dominio gratuito” cessa nel momento stesso in cui venga meno il rapporto contrattuale tra Vitamino ed Esercente: in tale circostanza l’esercente potrà solamente procedere al trasferimento del dominio, qualora non voglia farlo scadere.
  23. In caso di interruzione del servizio o malfunzionamenti gravi che pregiudicano le funzioni di vendita al Cliente, Vitamino si impegnerà a informare tempestivamente l'Esercente sullo stato della situazione in atto e cercherà di fare tutto ciò che è in suo potere per ripristinare l'operatività del servizio. Dopo 72 ore di indisponibilità del servizio l'Esercente avrà diritto di recedere dal servizio, dandone avviso nei seguenti 7 giorni, per mezzo di comunicazione PEC all'indirizzo [email protected]; in tale specifica circostanza gli sarà riconosciuto un indennizzo pari al costo dei giorni di contratto rimanenti. Vitamino non potrà comunque mai essere ritenuto responsabile di perdite o mancati guadagni per malfunzionamenti o interruzioni della piattaforma.
  24. L'Esercente manleva sostanzialmente e processualmente Vitamino mantenendolo indenne da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spese, incluse anche spese legali, derivanti dalla propria violazione dei precedenti punti di questo contratto.
  25. Ai sensi della normativa europea in materia di protezione dei dati personali, Vitamino nomina l'Esercente quale responsabile del trattamento dei dati personali ai quali l'Esercente stesso avrà accesso nell'ambito della propria attività ed ai soli fini del presente accordo. La designazione dell'Esercente quale responsabile del trattamento dei dati personali sopra indicati avviene in ragione dell'esperienza, capacità e affidabilità ad esso riconosciuti da Vitamino nel pieno rispetto delle disposizioni in materia di trattamento dei dati, ivi compreso il profilo relativo alla sicurezza. L'Esercente, quale responsabile designato, procederà al trattamento in conformità con le disposizioni della normativa europea in materia di protezione dei dati personali, nonché attenendosi alle istruzioni ad esso impartite da Vitamino quale titolare del trattamento, onde evitare il verificarsi di possibili eventi dannosi, tra cui, ma non limitatamente a:
    • la distruzione, anche casuale, dei dati trattati;
    • l'accesso ai, e il trattamento non autorizzato dei, dati trattati;
    • l'accesso ai, e il trattamento non autorizzato dei, dati trattati per scopi non conformi all'oggetto del presente accordo.
  26. I soggetti incaricati del trattamento nell'ambito dell'Esercente saranno tenuti ad elaborare i dati personali ai quali hanno accesso attenendosi alle istruzioni impartite a tal fine dall'Esercente in qualità di responsabile. Vitamino avrà il diritto di vigilare, anche tramite verifiche periodiche, sulla puntuale e corretta applicazione da parte dell'Esercente delle disposizioni della normativa europea in materia di protezione dei dati personali, nonché delle istruzioni da essa impartite all'Esercente. Per quanto riguarda il trasferimento da parte di scontrino.com ai Clienti interessati dei dati relativi alle coordinate bancarie o analoghi informazioni di pagamento, dell'Esercente ai sensi del precedente art.5, l'Esercente autorizza espressamente tale trasferimento ai fini dell'esecuzione del presente accordo.
  27. Il Foro competente per eventuali controversie che dovessero insorgere in relazione all'interpretazione e/o all'esecuzione del presente accordo è esclusivamente quello di Pordenone.

Clausola risolutiva espressa
Ai sensi dell'Art. 1456 c. c., si conviene espressamente che il contratto si risolverà di diritto in caso di inadempimento di anche una soltanto delle obbligazioni presenti nel contratto, compresa la sezione “premesse”.

Accettazione espressa
Il sottoscritto, espressamente dichiara di accettare i seguenti articoli del presente contratto: 11, 13, 16, 17, 18 e di convenire in merito all'elezione in forma esclusiva del foro di Pordenone per la risoluzione di eventuali controversie giudiziali.
Dichiara altresì di accettare la forma elettronica quale strumento per regolare ogni fase contrattuale successiva alla presente consapevole che ogni manifestazione di carattere negoziale effettuata tra le parti in tale modo avrà la rilevanza giuridica del documento cartaceo.

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop