Registrati Log in

Applica le varianti incrociate per distinguere taglia e colore

Page varianti img

La creazione delle schede prodotto è una fase cruciale nella configurazione di un sito e-commerce. La cura nelle descrizioni è molto importante perché permette al cliente finale di comprendere esattamente le caratteristiche dell’articolo in questione. Alcuni di questi, necessitano di una configurazione particolare in grado di specificare più varianti di uno stesso prodotto. Pensiamo infatti alle magliette o a qualsiasi capo d’abbigliamento: uno stesso modello potrebbe avere diversi colori e soprattutto diverse taglie. Scontrino permette di gestire agevolmente questa situazione attraverso le varianti incrociate.

Come inserire le varianti incrociate nel tuo sito e-commerce

Scontrino permette di scegliere la modalità “Prodotto con varianti” durante la creazione della scheda, nella procedura guidata, oppure attraverso il tasto “Azioni” nella pagina dedicata; trovate tutte le istruzioni nella nostra guida alla configurazione del sito e-commerce. Partendo dall’inserimento di una variante, creare una visualizzazione “incrociata” è davvero molto semplice. Mettiamo il caso che si debba inserire una maglia disponibile in diversi colori e svariate taglie; andrà inserita una variante per ogni combinazione. Per essere chiari, nel nostro esempio si dovrà inserire una variante “maglia bianca # taglia s” e poi una “maglia bianca # taglia m” e così via, allo stesso modo andranno inserite “maglia rossa # taglia s”, “maglia rossa # taglia m” ecc.

Le due tipologie di variante devono essere separate dal simbolo # e questa è l’unica regola da dover rispettare! Sarà quindi possibile nominare a piacimento gli elementi distintivi e questi saranno poi visibili lato utente come due menù a tendina distinti e selezionabili dal nostro potenziale cliente.

Scarpe, t-shirt, camicie, calzini… completa le tue schede prodotto con le varianti incrociate! Se non disponete ancora di un sito e-commerce con Scontrino potete provarlo gratuitamente per due settimane!


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop