Registrati Log in

La sostenibilità ambientale come opportunità per la tua azienda: scopri l’e-commerce green!

Page banner zeroco2 logo

Mai come in questo periodo le tematiche ambientali sono oggetto di grande attenzione da parte dell’opinione pubblica. La transizione ecologica verso un modello di sviluppo sostenibile è alla base dei piani europei per i prossimi anni. Ogni attività produttiva e commerciale dovrà fare i conti con un processo di rinnovamento radicale e inevitabile che è già in atto. La cosa sorprendente è che questo cambiamento porta con sé enormi potenzialità: siete pronti?

Essere sostenibili significa intercettare le esigenze del mercato

Una recente ricerca ad opera dell’ Osservatorio Mensile Findomestic rivela che nel 2020 l’81% degli intervistati – erano il 73% a ottobre 2018 – è stato disposto a spendere di più per acquistare prodotti o servizi rispettosi dell’ambiente. La ricerca evidenzia anche che l’88% è interessato alla sostenibilità dei suoi acquisti, sia per quanto riguarda beni alimentari, che per articoli più durevoli. Innovare il proprio business rispettando questi principi equivale all’andare incontro alle esigenze del pianeta e al contempo intercettare l’interesse degli utenti.

Un e-commerce ecosostenibile per dare valore al tuo business

Scontrino ha avviato un progetto di riforestazione per compensare le emissioni di carbonio derivanti dall’attività web di tutti i suoi clienti. Ad ogni nuovo negozio online andiamo infatti a regalare un albero! Questo va ad arricchire la nostra foresta aziendale in Guatemala, sostenendo al contempo le popolazioni locali, impegnate nella cura e gestione dell’intero progetto.

Ogni sito e-commerce targato Scontrino vanta un’impronta ecologica a emissioni zero data dalla scelta del proprio albero. Ogni esercente può infatti scegliere tra avocado, caoba, cedro e limone comunicando la propria sostenibilità con un attestato in calce ad ogni pagina. Questo elemento distintivo permette ad ogni nostro cliente di usufruire di un servizio in linea con i principi ecologici richiesti dal momento storico che stiamo vivendo.

Crediamo sia fondamentale fornire un servizio facile da usare, professionale e allo stesso tempo rispettoso dell’ambiente. Se non avete ancora un sito e-commerce con Scontrino potete usufruire di una prova gratuita della durata di tre mesi duranti i quali esplorare il servizio e digitalizzare la vostra attività commerciale a impatto zero!


Ultimo aggiornamento:

Inizia la tua prova gratuita di 2 settimane

È necessario inserire un nome più lungo
L'indirizzo email inserito non è corretto
È necessario inserire una password più lunga
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop