Inizia ora! Accedi

La geolocalizzazione della tua attività grazie a Google maps

Page maps

Inserire nel proprio sito e-commerce l’indirizzo del negozio, del magazzino o semplicemente la sede operativa della vostra attività è utile per fornire maggiori informazioni ai potenziali clienti che si interfacciano con il vostro shop online. La localizzazione geografica permette di dare concretezza e affidabilità all’attività e-commerce, rassicurando quegli utenti che spesso possono sentirsi a disagio laddove non è ben chiara la provenienza dei prodotti e la credibilità dell’azienda che li vende. Mettere a disposizione queste informazioni è visto come un atto di trasparenza e sinonimo di garanzia, qualità che contribuiscono ad agevolare il processo di vendita; componente fondamentale in ogni sito e-commerce.

Come inserire la Google Maps nel proprio sito e-commerce

Per inserire la localizzazione della vostra attività tramite Google Maps, all’interno delle pagine del vostro sito e-commerce con Scontrino, sono sufficienti pochi passaggi. Come prima cosa individuate il vostro indirizzo all’interno di Google Maps.

A questo punto è sufficiente cliccare il tasto “Condividi” e copiare il codice HTML rilasciato da Google; questo servirà per portare la mappa direttamente nel vostro sito

All’interno del vostro Scontrino shop, scegliete la pagina “Chi siamo”, “Contatti”, oppure quella che ritenete più opportuna, e copiate il codice all’interno di un apposito blocco HTML, posizionandolo a vostro piacimento tra gli altri contenuti della pagina.

La mappa caricata nel sito è ora visibile e perfettamente integrata nel sito e-commerce della vostra attività. Se non avete ancora uno shop con Scontrino, potete usufruire di una prova gratuita di due settimane.


Data pubblicazione:

Attiva il tuo sito ecommerce

Sono necessari solo 30 secondi e sarai online!
Compila il seguente form per provare gratuitamente Scontrino per 2 settimane, senza alcun impegno!

Il tuo shop sarà visibile all'indirizzo:

il dominio potrà essere successivamente modificato, anche usandone uno personale (it/com), nessun dato verrà perso!
Il nome scelto non è disponibile, ti consigliamo di sceglierne uno diverso.
Hai già attivato uno shop di prova con questo nome? Controlla la tua email e le caselle spam/promozioni. Se riscontri difficoltà scrivi a [email protected]
È necessario inserire un nome più lungo
I dati da te forniti vengono usati esclusivamente per l'erogazione del servizio, puoi stare tranquillo, noi rispettiamo la tua privacy! Leggi l'informativa completa.
Stiamo attivando il tuo eshop