Inizia ora! Accedi

Non perdere tempo! Crea, aggiorna e importa con: Sincronizzazione prodotti

Page sincro

Sincronizzazione prodotti è la nuova funzione di scontrino che ti permette di creare e/o aggiornare tutti i prodotti che vorrai nel minor tempo possibile. Nasce dall’esigenza di avere uno strumento che permettesse una veloce importazione di una grande mole di dati. Chi si occupa di dropshipping, ma anche chi si deve semplicemente interfacciare col proprio produttore di riferimento, sa bene cosa voglia dire avere molte informazioni da dover trasformare in funzionali schede prodotto. Prima di tutto, andiamo nell’apposita sezione del sito “Catalogo > Sincronizzazione CSV/XLS”.

Ora, vediamo di addentrarci concretamente nell’argomento.

Cos’è un Tracciato?
Si tratta di una tabella, una griglia, un file Excel, uno strumento insomma, in grado di farti ottimizzare il tempo impiegato sul tuo catalogo prodotti. Potrai prendere file già esistenti, fatti dai tuoi fornitori o dalla tua area amministrativa e, ritoccando alcuni aspetti, caricarli nel tuo eshop Scontrino.

Cosa sono i tasti XLSX e CSV?
Stiamo parlando di due estensioni dello stesso file. Il primo per Excel, mentre il secondo è utilizzabile, per esempio, da Openoffice. Scegli quello con cui hai maggior familiarità.

Vorrei importare qualche migliaio di prodotti sul mio nuovo eshop scontrino. Come faccio?
Innanzitutto, benvenuto! Scarica il Tracciato di importazione e completalo con i dati del tuo catalogo osservando attentamente le indicazioni che troverai spiegate nell’apposita guida Sincronizzazione prodotti. Una volta terminato, invia il tuo file dalla sezione Sincronizza prodotti.

Tutto qui?
Sostanzialmente, si. Se hai compilato correttamente il tracciato una mail ti confermerà il buon esito dell’operazione. Nel caso ci fossero stati degli errori, ti verranno segnalati in modo che tu possa correggerli e completare positivamente la procedura.

Ho un’attività di dropshipping e i file dei miei fornitori hanno un sacco di colonne in più rispetto al vostro tracciato! Devo cancellarle?
Non è necessario. Scontrino ignora automaticamente le voci che non sono di sua competenza, evitando che colonne non previste generino errori in fase di sincronizzazione.

I miei prodotti sono già online ma devo modificare spesso quantità e prezzo. Sono nel posto giusto?
Decisamente si. Opta per esportazione magazzino, cioè un file precompilato e modificabile in quei campi che richiedono più spesso un aggiornamento: nome, quantità, prezzo e stato dei prodotti.

Ho urgente bisogno di variare molti aspetti del mio catalogo. Potreste darmi una mano?
Certamente. Con l’ esportazione completa avrai una panoramica totale che ti consentirà di ritoccare ogni aspetto del tuo prodotto. Fanno momentaneamente eccezione le immagini e la descrizione testuale, su cui puoi comunque intervenire attraverso l’apposito editor nella sezione admin del tuo eshop.

Ti ricordiamo che troverai ogni specifica tecnica nella guida dedicata: Sincronizzazione prodotti.

Non perdere tempo!
Crea e aggiorna il tuo catalogo online con Sincronizzazione prodotti.

Scontrino ottimizza il tuo lavoro.
Cosa stai aspettando?


Data pubblicazione:

Attiva il tuo sito ecommerce

Sono necessari solo 30 secondi e sarai online!
Compila il seguente form per provare gratuitamente Scontrino per 2 settimane, senza alcun impegno!

Il tuo shop sarà visibile all'indirizzo:

il dominio potrà essere successivamente modificato, anche usandone uno personale (it/com), nessun dato verrà perso!
Il nome scelto non è disponibile, ti consigliamo di sceglierne uno diverso.
Hai già attivato uno shop di prova con questo nome? Controlla la tua email e le caselle spam/promozioni. Se riscontri difficoltà scrivi a [email protected]
È necessario inserire un nome più lungo
Stiamo attivando il tuo eshop